Aumentategli le dosi! Secondo lo Psychiatric British Journal i pazienti psichiatrici non ricevono ancora abbastanza farmaci

Natural news, Di Ethan Huff. 10 Aprile 2013
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Come se i pazienti psichiatrici non stessero già assumendo abbastanza farmaci, un gruppo di “esperti” del Regno Unito ha recentemente pubblicato uno studio rimproverando la professione della salute mentale per la presunta "sotto-medicazione" dei loro pazienti. Tale studio, afferma che la salute fisica dei pazienti mentali viene trascurata, con conseguenti malattie cardiovascolari e varie altre condizioni che si verificano con incidenza ben superiore alle altre categorie di pazienti.

Il Dr. Alex Mitchell e i suoi colleghi dell'Università di Leicester, valutati i 61 studi esistenti sulla salute fisica dei pazienti mentali, concludono che non riceverebbero le cure fisiche necessarie ad avere un futuro sano. Sembra che la salute mentale vada a detrimento di quella fisica, troppo spesso “inavvertitamente” non considerata.

Sembra che questo dipenda dalle possibili interazioni tra psicofarmaci e farmaci di altro tipo, poiché non se ne conoscono le possibili azioni collaterali congiunte. In realtà non si può escludere la possibilità che le condizioni fisiche siano sottostimate quando coesistono con problemi di salute mentale.

E i farmaci psichiatrici sono addirittura la causa di molti dei seri danni fisici in molti pazienti.

L'ironia in tutto questo è che molti dei farmaci psichiatrici somministrati ai pazienti mentali portano con sé effetti collaterali mortali, come ictus, infarto e morte improvvisa. Questi farmaci possono scatenare allucinazioni, psicosi e tendenze suicide nei pazienti mentali, che pagano un tributo significativo in termini di salute fisica. Il risultato finale del processo di trattamento psichiatrico convenzionale è, in altre parole, una vita di tossicodipendenza, che sicuramente porta a gravi problemi di salute, richiedendo così ulteriori trattamenti.

Ma non è imbottendo il paziente di farmaci che si risolve la cosa. La verità è che la maggior parte dei pazienti mentali avrebbe bisogno di meno farmaci e migliore nutrizione. Dopotutto, un numero crescente delle cosiddette malattie mentali elencate nel manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali non sono reali malattie, ma piuttosto condizioni inventate dall'industria farmaceutica per vendere di più.

Per le persone con legittimi problemi di salute mentale, è meglio consigliare una dieta semplice e cambiamenti di stile di vita, come quelli elencati di seguito presso la Earth Clinic (http://www.earthclinic.com/CURES/mental_illness.html), che ha aiutato molte persone non solo a superare le loro condizioni, ma anche a rafforzare la propria salute fisica.
Un regime nutrizionale intenso e ricco di nutrienti, aiuta anche gli attuali pazienti in cura a smaltire il carico tossico che i loro corpi si trovano a dover sostenere come risultato di tutti i farmaci a cui i trattamenti convenzionali li hanno sottoposti.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani raccomanda di informarsi attentamente, di non accettare facili diagnosi psichiatriche sia per se stessi che per i propri figli, ma richiedere accurate analisi mediche.

Comitato dei Cittadini per i Diritti umani onlus
Email [email protected]
www.ccdu.org

Fonte articolo:
Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani onlus
 CCDU Onlus (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia