Il Macbeth di Roman Polanski apre Icastica al Cinema

Mercoledì 8 luglio, alle ore 21:30, l’arte di rappresentare la realtà proposta da Icastica 2015, Coltivare Cultura, inaugura presso l’Arena Eden la sezione Kinemata, dedicata al cinema e realizzata in collaborazione con Officine della Cultura.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Mercoledì 8 luglio, alle ore 21:30, l’arte di rappresentare la realtà proposta da Icastica 2015, Coltivare Cultura, inaugura presso l’Arena Eden la sezione Kinemata, dedicata al cinema e realizzata in collaborazione con Officine della Cultura.
Primo appuntamento nel segno della luce e del movimento filmico il Macbeth di Roman Polanski del 1971, versione restaurata, definito “il vero capolavoro tra tutti i Macbeth visti al cinema”. Un’opera filologicamente attenta e rispettosa dell’epoca storica, così come del capolavoro shakespeariano, capace di esplorare un universo umano di visionarietà e di violenza ben oltre la consuetudine degli anni che gli appartengono. E per questo ancor più impressionante e moderna. Ulteriore proposta di Kinemata è prevista per mercoledì 29 luglio con la programmazione del film biografico musicale Faber in Sardegna & l’ultimo concerto di Fabrizio De André di Gianfranco Cabiddu. Un sentito omaggio al cantautore genovese esplorato con gli occhi all’uomo e al territorio che ha prediletto. Immagine forte e allo stesso tempo suggestiva di come coltivare cultura sia qualcosa di più di un titolo.
Entrambi gli eventi di Kinemata rientrano nel calendario degli appuntamenti di Eden Lab, la rassegna estiva organizzata da Officine della Cultura, Karemaski Multi Art Lab e Chora srl negli spazi del Cinema Eden. Inizio proiezioni ore 21:30 (in caso di maltempo le pellicole saranno proiettate presso il Piccolo Eden).
Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, [email protected]; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; www.karemaski.com. Oltre alle pagine facebook delle rispettive realtà facilmente raggiungibili dai motori di ricerca.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili