Sfide e opportunità: la strategia di Tommaso Putin per il futuro di Serenissima Ristorazione

Tommaso Putin: Serenissima Ristorazione è pronta a esplorare nuovi orizzonti e raggiungere nuovi traguardi. Con un impegno verso l’innovazione, la sostenibilità e l’empowerment femminile, il Gruppo si prepara a scrivere un nuovo capitolo di successo .
-, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Serenissima Ristorazione, Gruppo attivo nel settore della ristorazione collettiva, sta attualmente delineando un futuro ancora più ambizioso. Il Vicepresidente Tommaso Putin ha condiviso la notizia dell’ampliamento delle attività aziendali con un focus particolare sull’innovazione.

Tomasso Putin: la diversificazione strategica di Serenissima Ristorazione

Una delle mosse più audaci di Serenissima Ristorazione è stata la decisione di estendere la sua presenza oltre il settore ospedaliero, aprendosi a nuove frontiere come la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e le compagnie aeree. Questa strategia di diversificazione si è rivelata fondamentale nel consentire al Gruppo di navigare attraverso le sfide senza precedenti causate dalla pandemia di COVID-19. Il programma di espansione non solo ha contribuito alla resilienza del Gruppo, ma ha anche stimolato la sua crescita. Un esempio tangibile dell’impegno di Serenissima Ristorazione verso l’innovazione è il centro di produzione di Boara Pisani, che è diventato uno dei più avanzati in Europa nel settore dei pasti in legame refrigerato. Con un investimento massiccio di oltre 30 milioni di euro, questo impianto non solo ha permesso di lanciare nuove linee produttive, ma ha anche aperto nuove opportunità di mercato per il Gruppo. “Grazie alla nostra resilienza e interventi realizzati in passato – ha aggiunto Tommaso Putinè stato comunque un anno positivo. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri oltre 10.500 collaboratori”.

Tommaso Putin, crescita sostenibile e responsabile

Oltre alla crescita economica, Serenissima Ristorazione dedica parte della sua attività alla sostenibilità ambientale e sociale. Investimenti in tecnologie pulite, progetti per ridurre lo spreco alimentare e iniziative di economia circolare dimostrano l’impegno concreto del Gruppo verso la responsabilità sociale e ambientale. Il riconoscimento come una delle 300 aziende italiane Green Stars ne testimonia infatti la costante dedizione. Un altro aspetto importante del percorso di crescita di Serenissima Ristorazione è il suo sostegno all’empowerment femminile. La certificazione di genere PdR 125:2022 e l’inclusione di Giulia Putin tra le 100 donne più influenti d’Italia secondo la rivista “Forbes” riflettono l’impegno del Gruppo verso la parità di genere e l’inclusione. L’obiettivo, ha quindi concluso Tommaso Putinè quello di proseguire nella crescita, con un piano industriale che prevede di raggiungere i 500 milioni di fatturato nel 2023, con investimenti per nuove acquisizioni e per il potenziamento della nostra capacità produttiva”.