Flurry Analytics annuncia l'apporto di ulteriori perfezionamenti alla suite per sviluppatori di applicazioni mobili di Yahoo

Le nuove funzionalità Crash Analytics 2.0 e Revenue Analytics abiliteranno la crescita costante per gli sviluppatori in tutto il mondo
SUNNYVALE, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Flurry Analytics ha annunciato oggi l'aggiunta di due nuove funzionalità alla suite per sviluppatori di applicazioni mobili di Yahoo: Crash Analytics 2.0 e Revenue Analytics. Con l'aggiunta di queste due nuove funzionalità, Flurry Analytics è ora la suite analitica più completa in assoluto di cui potranno servirsi gli sviluppatori in tutto il mondo su qualsiasi scala.

"Flurry si adopera ai fini della creazione di prodotti che aiutano gli sviluppatori in tutto il mondo a mettere a punto delle app migliori per promuovere l'espansione e il ridimensionamento delle loro attività aziendali” ha affermato James Kelm, Direttore senior del reparto Gestione dei prodotti presso Yahoo. “Il lancio di funzionalità avanzate per l'analisi di malfunzionamenti ed entrate su Flurry dota gli sviluppatori di una suite di strumenti all'insegna del 'tutto compreso' che fornisce loro una panoramica a 360 gradi delle prestazioni delle loro applicazioni."

Crash Analytics fornisce agli sviluppatori informazioni su malfunzionamenti delle applicazioni, eccezioni rilevate ed errori registrati, il tutto in tempo reale. Ciò costituisce una premessa fondamentale per risalire tempestivamente alla causa alla radice di qualsiasi problema, garantendo al tempo stesso il funzionamento senza intoppi delle app e, quindi, la soddisfazione dei clienti. Grazie a Flurry Crash Analytics 2.0 gli sviluppatori ora potranno:

  • eseguire un'analisi comparativa delle prestazioni delle applicazioni nel corso dell'ultimo anno
  • verificare le prestazioni di raccolte di app nel corso delle ultime 24 ore
  • studiare nei minimi dettagli problematiche specifiche, comprese informazioni particolareggiate sui dispositivi e tracce di stack 'simbolicati'

Revenue Analytics consente agli sviluppatori di rintracciare il reddito generato dalle transazioni di acquisto in app (In App Purchase, IAP) effettuate da applicazioni iOS o Android. Grazie a Revenue Analytics su Flurry, gli sviluppatori possono stabilire se una determinata applicazione stia generando o meno delle entrate, a prescindere dalla valuta usata per perfezionare la transazione. Aggiungendo la funzionalità di analisi delle entrate, gli sviluppatori potranno inoltre accedere a informazioni su:

  • entrate medie, per tutti i dispositivi, e numero di dispositivi da cui vengono effettuati acquisti
  • prodotti che generano la maggior parte delle entrate
  • importo delle entrate generate da acquisti in app confermato per mezzo della convalida delle ricevute

Gli sviluppatori di applicazioni mobili possono accedere a questi nuovi strumenti oggi stesso visitando developer.yahoo.com.

Informazioni su Yahoo

Yahoo è una guida finalizzata a rendere le abitudini quotidiane degli utenti stimolanti e piacevoli. Creando esperienze altamente personalizzate per i nostri utenti, permettiamo alle persone di rimanere connesse a ciò che loro più interessa, tramite qualsiasi dispositivo e in tutto il mondo. D'altro canto creiamo valore per gli inserzionisti mettendoli in contatto con le utenze che ne promuovono la crescita. La sede generale di Yahoo è ubicata a Sunnyvale, California, e la società possiede uffici nelle Americhe e nelle regioni Asia Pacifico (APAC) e Europa, Medio Oriente e Africa (EMOA). Per ulteriori informazioni visitare la sala stampa (pressroom.yahoo.net) o il blog della società (yahoo.tumblr.com).

Yahoo è un marchio commerciale e/o un marchio commerciale registrato di Yahoo! Inc.

Tutti gli altri marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Yahoo! Inc.
Kym Lino
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti