Analista indipendente definisce Videology leader tra i provider di piattaforma per il Video Advertising Demand-side

“Videology eccelle alla guida della convergenza tra televisione e video online”, secondo il report
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Videology (videologygroup.com), tra le piattaforme di video advertising leader di mercato, è stata scelta tra le aziende invitate da Forrester a partecipare al suo studio di novembre 2015 “The Forrester Wave™: Video Advertising Demand-side Platforms, Q4 2015”. In questo report, Videology è stata definita Leader per il Video Advertising DSP. “Leader” è la valutazione massima che Forrester può attribuire, seguita da Strong Performer, Contender e Challenger.

“Videology eccelle alla guida della convergenza tra televisione e video online”, scrive Forrester nel report. “Videology ha progettato la sua soluzione nell’ottica di una possibile automazione del processo di acquisto TV, e che l’approccio alla pianificazione TV avrebbe dato una spinta all’acquisto di video online. Il risultato è che Videology può contare sullo strumento più sofisticato di analisi della giusta allocazione di TV e video online per ottimizzarne il raggio d’azione ed i costi della campagna, una caratteristica particolarmente apprezzabile per i media planner che vantano solide basi sulla TV tradizionale.”

Secondo il report, “Sono le funzionalità televisive a differenziare il mercato del video advertising DSP. Man mano che gli utenti continuano a diversificare su più dispositivi la fruizione di contenuti televisivi e video, i vendor in grado di aiutare gli advertiser a restare in contatto con il pubblico desiderato avranno un vantaggio significativo.”

Nell’analisi di Forrester, Videology ha ricevuto la massima valutazione possibile per le capacità di Television Campaign Extension. Tra gli altri criteri presi in esame, tra gli altri ci sono Planning Capabilities, Transaction Capabilities e Campaign Execution and Measurement.

“Otto anni fa, ci siamo posti l’obiettivo di creare un software in grado di aiutare advertiser e media company a navigare nel mondo sempre più digitale e sempre più convergente del video e della TV”, spiega Scott Ferber, Chairman e CEO di Videology. “Abbiamo anticipato il mercato dando precedenza alla TV, ma anche ora nessuno condivide il nostro stesso approccio all’advertising convergente. A nome di Videology, ringrazio sentitamente Forrester per le sue valutazioni, che crediamo confermino la validità delle nostre strategie e tecnologie in un momento tanto importante per l’evoluzione della televisione.”

Questa definizione da parte di Forrester come Leader in ambito Video Advertising DSP segue strettamente altri successi per Videology. A inizio novembre, Cynopsis Media ha riconosciuto Videology come miglior piattaforma di Video Advertsing per il 2015, l’emittente inglese Sky Media ha annunciato di aver scelto Videology come base per la prima fase della sua soluzione di video advertising convergente, e Nielsen ha affermato che la piattaforma di Videology è stata in grado di elevare i brand trattati di sei volte rispetto alla norma, nel corso di un’analisi indipendente.

Videology
Videology (videologygroup.com) è una delle aziende leader mondiali nella fornitura di tecnologia per aziende operanti nei media e nella pubblicità. Semplificando l’uso dei “Big Data”, consentiamo a publisher e media company di prendere decisioni più ponderate per le proprie campagne pubblicitarie al fine di sfruttare completamente il valore della propria audience su tutti i dispositivi. La nostra tecnologia basata su algoritmi matematici permette ai clienti di gestire, misurare e ottimizzare il video advertising digitale e televisivo per ottenere i migliori risultati nel panorama convergente dei media.

Videology è un’azienda privata, controllata da un fondo i cui investitori includono Catalyst Investors, Comcast Ventures, NEA, Pinnacle Ventures, e Valhalla Partners. Videology ha sede a New York, NY, con uffici a Baltimora, Austin, Toronto, Londra, Parigi, Madrid, Tokio, Singapore e Sydney e team di vendita in tutto il Nord America.
Contatti Stampa, Videology
Michele Skettino, [email protected], +1 917-653-0073.
Sandro Buti/Massimiliano Balbi (AxiCom Italia per Videology), [email protected], +39 02 7526111