IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN

Ancona, 23 Marzo 2012. ClubTi Marche organizza un convegno in collaborazione con OPTICON. L’iniziativa si pone l’obbiettivo di analizzare lo stato dell’arte della supply chain attraverso l’importante coinvolgimento dell’area IT e si rivolge a Responsabili di Logistica, CIO, Direttori Business Unit, Imprenditori,Direttori/Responsabili di produzione.
Ancona, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN
Strumenti tecnologici al servizio della Supply Chain In un binomio di efficienza ed eccellenza

CLUBTI MARCHE in collaborazione con OPTICON organizza l’evento dal titolo “IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN” che avrà luogo ad Ancona nella sede di Confindustria il giorno 23 marzo 2012. L’iniziativa si pone l’obbiettivo di analizzare lo stato dell’arte della supply chain attraverso l’importante coinvolgimento dell’area IT, ripercorrendo la filiera del valore, in ottica interdisciplinare rivolgendosi a Responsabili di Logistica, CIO, Direttori Business Unit, Imprenditori, Responsabili Information Technology, Direttori/Responsabili di produzione.

In un contesto di globalizzazione dei sourcing e di limitatezza di risorse finanziarie, obiettivo strategico di tutte le aziende è concretizzare una riduzione di costi ottimizzando i processi per migliorarne l’efficacia e l’efficienza. Si pone quindi l’esigenza di poter gestire la filiera del valore anche e soprattutto grazie a soluzioni tecnologiche in un’ottica di eccellenza.

Il ClubTi Marche organizza e promuove l’evento “IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN” con la partecipazione di importanti business partners quali OPTICON e IBM in ambito di business solutions. Ad aprire l’evento sarà una personalità di spicco del mondo accademico, Giuseppe Visaggio, professore ordinario dell’Università di Bari e Presidente di DAISY-Net, che analizzerà il concetto di Ecosistema Digitale di Imprese e di come la tecnologia e in particolare il Cloud Computing hanno un ruolo determinante nell’ottimizzazione dei processi. Seguirà una visione d’insieme della logistica analizzandone scenari, criticità e mercati, ad opera di Alessandro Amadio, autorevole autore di testi professionali in ambito di management operativo, outsourcing strategico e supplì chain, oltreché Supply Chain Manager Gruppo Scandolara.
A chiusura dell’evento verranno presentate due testimonianze di notevole rilievo, in qualità di case history, di realtà imprenditoriali internazionali quali FIORINI INDUSTRIAL PACKAGING e MACROSOFT GRUPPO INFARMA.

Questo evento si caratterizza per la interdisciplinarietà di aree aziendali coinvolte e per questo si rivolge a Responsabili di Logistica, CIO, Direttori Business Unit, Imprenditori, Responsabili Information Technology, Direttori/Responsabili di produzione che rappresenteranno la platea di questa iniziativa.

Chairman dell’iniziativa è Marco Bettucci, professore della SDA Bocconi School of Management dove svolge attività di docenza e ricerca all’interno della Operations & Technology Unit e membro illustre del Comitato Tecnico Scientifico della rivista “Logistica”, edita da Tecniche Nuove. La rivista “Logistica” è media partner dell’evento.

L’evento porta il riconoscimento di numerose associazioni nazionali e locali quali FIDAInform, Controller Associati, Mondo HR e Mappe del Pensiero, che hanno dato il loro patrocinio al convegno.

Silvia Conti
ClubTi Marche