Terna, Flavio Cattaneo, investe 120 milioni di euro

Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 120 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Milano.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Terna, Flavio Cattaneo, investimento da 120 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Milano.
I benefici di tale investimento saranno:
risparmio complessivo per gli utenti pari a oltre 140 milioni di euro l’anno;
riduzione delle perdite di rete;
incremento dell’affidabilità della rete ottimizzando così la qualità e la continuità del servizio;
demolizione di tralicci per una lunghezza di circa 10 km;
dismissione di 35 km di linee interrate nell’area urbana;
rifacimento di linee obsolete per un totale di circa 60 km;
risparmio per il sistema elettrico grazie all’incremento della sicurezza del servizio elettrico ed alla conseguente minor necessità di approvvigionamento di energia sul Mercato.
L’impegno di Terna per l’ambiente comporterà :
riduzione di CO2 per circa 20.000 tonnellate l’anno;
razionalizzazione della rete elettrica attraverso la realizzazione di 3 km di nuove linee aeree a basso impatto ambientale a fronte della demolizione di 16 km di tralicci esistenti;
demolizione complessiva di tralicci per una lunghezza di 44 km.
Fonte
Terna

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it
Terna, Flavio Cattaneo, investe 120 milioni di euro
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandro Giovannini
 Phinet Srl (Leggi tutti i comunicati)
Viale Carso 1
00198 Roma Italia
social.phinet@gmail.com
06 37515274
Flavio Cattaneo (Terna): razionalizzazione area metropolitana di Torino Flavio Cattaneo (Terna): razionalizzazione area metropolitana di Torino  -  Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 170 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Torino. I benefici di tale investimento saranno: Aumento della “magliatura” della rete della città con la conseguente riduzione del rischio di…
Flavio Cattaneo (Terna): Metropolitana di Napoli, miglioramento qualità e affidabilità del servizio elettrico Flavio Cattaneo (Terna): Metropolitana di Napoli, miglioramento qualità e affidabilità del servizio elettrico  -  Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 100 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Napoli. I benefici di tale investimento saranno: - miglioramento della qualità e affidabilità del servizio…
Terna, investimento da 45 milioni di euro per l' area metropolitana di Genova Terna, investimento da 45 milioni di euro per l' area metropolitana di Genova  -  Terna, Flavio Cattaneo, investimento da 45 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Genova. I benefici di tale investimento saranno: riduzione delle perdite di rete per circa 7 milioni di kWh/anno equivalente al fabbisogno medio annuo di…
Panorama: Fra tutte le utility mondiali la società guidata da Flavio Cattaneo guadagna la seconda posizione dopo la spagnola Iberdrola. Panorama: Fra tutte le utility mondiali la società guidata da Flavio Cattaneo guadagna la seconda posizione dopo la spagnola Iberdrola.  -  Panorama: Terna al primo posto al mondo fra le società che gestiscono reti elettriche. Fra tutte le utility mondiali la società guidata da Flavio Cattaneo guadagna la seconda posizione dopo la spagnola Iberdrola. Il…
Flavio Cattaneo: ok alla vendita del solare operazione che fa bene a paese e sistema elettrico Flavio Cattaneo: ok alla vendita del solare operazione che fa bene a paese e sistema elettrico  -  CDA TERNA, sotto la guida di Flavio Cattaneo: ok alla vendita del solare per un valore tra 620 e 670 milioni di euro a Terra Firma. Rete Rinnovabile S.r.l., società operativa nell’ambito del fotovoltaico, al fondo di private equity Terra Firma. Con i MWp…
Loading....