27 luglio 2014: A Mezzano arriva il Giulio Cesare di Händel, ospite d'onore Renata Scotto

Music Academy International di New York: La prestigiosa accademia statunitense, in trasferta nel borgo del Primiero e impegnata in un Festival musicale senza eguali in Trentino, nel weekend regalerà la grande opera. Alla prima assisterà anche il celebre soprano, leggenda vivente della lirica.
Mezzano di Primiero, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La prestigiosa Music Academy International (www.theinternationalmusicacademy.com) di New York ha trovato ai piedi delle pale di San Martino la location ideale per le proprie manifestazioni. Del suo autorevole corpo insegnanti fa parte anche Renata Scotto, italianissima celebrità della lirica internazionale che a Mezzano terrà delle lezioni di canto, cui tutti potranno assistere. Dopo aver debuttato trionfalmente come sostituta di Maria Callas, la Scotto è stata acclamata in tutti i teatri del mondo, dove si è esibita con i più grandi direttori d’orchestra e cantanti. Memorabile è rimasta la Bohème al Metropolitan di New York, insieme a Luciano Pavarotti. A lei sarà dedicato il gran galà di domenica 27 luglio (ore 20), nel Cortile del palazzo delle Miniere a Fiera di Primiero.

GIULIO CESARE di GEORG FREIDRICH HÄNDEL
domenica 27, lunedì 28 e martedì 29 luglio ore 21 – Pieve-Teatro Parrocchiale

Direttore J. David Jackson - Regista David Gately

Considerata tra le migliori composizioni di Händel, l’opera è organizzata sul modello melo-drammatico metastasiano, e viene apprezzata soprattutto per la superba scrittura vocale, l’impatto drammatico e la maestosa orchestrazione. Lo schema in uso al tempo -in grado di intrecciare amore e politica, gelosia ed eroismo, senza tralasciare i temi della vendetta e della ricerca della gloria- è qui supportato, ancor meglio che altrove, da una ricchezza di brani recitativi e un numero quanto mai copioso di arie che si alternano in assoluta armonia restituendo tutta la forza necessaria all’azione drammatica e all’unità scenica.

I concerti della Music Academy International a Mezzano di Primiero sono gratuiti.

Per informazioni: Comune di Mezzano
tel. 0439.67019, [email protected] e www.mezzanoromantica.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Comune di Mezzano
Italia
[email protected]
0439.67019
Ufficio Stampa
Marina Tagliaferri
Studio Agorà
via Matteotti 70
34071 Cormòns Italia
[email protected]
0481.62385
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili