In anteprima Modulo Maxi, l’evoluzione del generatore temico modulare ad altissima efficienza

Per Atag Italia, “Maxi” novità ad Expocomfort 2008
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) “Maxi” novità ad Expocomfort 2008: per gli specialisti del settore, gli occhi saranno puntati allo stand di Atag Italia, leader nazionale nell’ambito delle caldaie a condensazione. L’azienda si presenta infatti alla fiera con un unico prodotto capace di esporre con forza il core business Atag: a dominare Expocomfort sarà l’evoluzione più spinta della caldaia a condensazione per eccellenza, Modulo Maxi di Atag Italia.

Modulo Maxi è la naturale evoluzione di Modulo: il generatore termico studiato per ottimizzare la realizzazione delle centrali termiche grazie al principio della modularità, da sempre prodotto Atag di punta, va “oltre” e diventa vero elemento centrale dell’intero sistema Atag.
Modulo Maxi presenta tutte le peculiarità che hanno fatto di Modulo il primo ed il più noto dei generatori termici ad altissima efficienza: è la risposta di Atag Italia alla richiesta del mercato di disporre di generatori modulari con potenze termiche sempre più elevate e con ingombri ridotti e costi contenuti. Modulo Maxi è contrassegnato dalle 4 stelle che la direttiva 92/42/CEE riserva alla più elevata classe di rendimento, come tutti i prodotti Atag Italia; l’emissione di sostanze inquinanti (CO e NOx) si mantiene ampiamente al di sotto dei valori più restrittivi stabiliti dalle normative europee.

Uno sguardo alla novità firmata Atag, che in fiera sarà presente in versione “sfusa” (successivamente affiancata anche dalla versione “assemblata” per installazione all’esterno con marcatura CE): è un generatore modulare componibile per interno, la cui struttura autoportante bilanciata ne fa una valida soluzione per l’installazione anche entro spazi limitati; è formato dalla composizione in cascata di moduli termici a condensazione Atag Q, completo di circuito idraulico primario in acciaio INOX, dispositivi di sicurezza e controllo. I componenti sono sempre di primissima qualità: i bruciatori premiscelati a schiuma ceramica sono alla base dell’alto rendimento e dell’elevata modulazione di potenza combinati ad un basso impatto ambientale. Una resa eccellente quindi, dovuta anche agli scambiatori in acciaio inossidabile austenitico stabilizzato al titanio (Aisi 316 Ti): è la base del recupero del calore latente di vaporizzazione che permette la drastica riduzione di sprechi ed emissioni nocive che è appannaggio della tecnologia della condensazione. L’alto livello tecnico è inoltre confermato dall’abbinamento diretto ad uno scambiatore di piastre o ad un boiler per la preparazione dell’acqua calda sanitaria; oltre a ciò, un sistema di microprocessori adibiti alla gestione e al controllo della funzionalità e alla segnalazione e visualizzazione di eventuali anomalie offre la certezza costante di efficienza e sicurezza. La resa ottimale è garantita anche dal funzionamento in compensazione climatica: la peculiare installazione di sonde di temperatura esterna permette la regolazione della temperatura della caldaia in funzione delle condizioni climatiche esterne, ottimizzando l’attività della caldaia e riducendo gli sprechi. La costruzione modulare, oggi sempre più gettonata dalla moderna tecnica di installazione, implica inoltre un’elevata riserva di potenza - incrementabile o meno a seconda delle necessità – suddivisa tra i vari componenti, rendendo trascurabile il guasto di un singolo generatore.

Per conoscere il nuovo protagonista della tecnologia ecologica, occhi puntati sul Pad 1 K19M20 di Expocomfort 2008: Modulo Maxi sarà – letteralmente – al centro dello spazio Atag, dominandone l’ampia gamma di prodotto (gli articoli a marchio Jodo e i collettori solari, i satelliti di zona, il nuovo impianto a pavimento Floor e le svariate caldaie singole) che completa l’esauriente sistema Atag.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
SILVIA ZANOLLI
 PRIMA & GOODWILL (Leggi tutti i comunicati)
Peschiera del Garda (VR) Italia
[email protected]