GOPPION CAFFÈ NUTRE IL PIANETA CON FAIRTRADE

Il 14 ottobre l'azienda trevigiana sarà a Expo per il Faitrade Day. Dalle 16 alle 17 degustazione del Nativo, il caffè Goppion certificato per il commercio equo solidale
VICENZA, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Una giornata a Expo con Faitrade Italia. Mercoledì 14 ottobre Goppion Caffè sarà all’esposizione universale di Milano per il Fairtrade Day, la giornata dedicata al ruolo dei piccoli produttori agricoli del commercio equosolidale per nutrire il pianeta. L'appuntamento è nel teatro del Padiglione Slow Food.
Per l'occasione l'azienda di Preganziol (Treviso) proporrà una degustazione di Nativo, il caffè dell'azienda certificato Fairtrade per il commercio equo-solidale, proveniente dalle coltivazioni biologiche del centro e sud America. Dalle ore 16 alle 17 negli spazi della fiera i visitatori potranno quindi degustare questa miscela dal corpo leggero, gusto aromatico e basso contenuto di caffeina, che caratterizza tutti i caffè dell'azienda.
L'iniziativa è stata organizzata in occasione del Fairtrade Day, la giornata dedicata al ruolo dei piccoli produttori agricoli del commercio equosolidale, che quest’anno a Expo trova l’occasione per rispondere alle domande sul futuro del cibo, sul rispetto per l’ambiente e per i lavoratori dei Paesi in via di sviluppo.
Michele Bertuzzo
 Studio Cru (Leggi tutti i comunicati)
36100 Vicenza Italia