Utente: Anonimo

A cena nella terra dei lemuri

Sabato 9 giugno una serata per conoscere il fascino del Madagascar
Casa delle Farfalle di Bordano, 01/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Il Madagascar è un'isola unica nel suo genere, un pezzo d'Africa ma con connotati fortemente asiatici. Una moltitudine di popoli, di colori, di animali bizzarri e di sapori. Per far conoscere ai visitatori il fascino di questo territorio e della sua natura, tanto esuberante quanto vulnerabile, la Casa delle Farfalle di Bordano organizza un evento davvero speciale, in programma per sabato 9 giugno (prenotazione obbligatoria).

Una proiezione fotografica ci aiuterà a conoscere la varietà dei paesaggi, le spiagge incantevoli, i sorrisi dei bambini e, purtroppo, anche la povertà della popolazione che spesso vive in condizioni di vita al limite della sopravvivenza.
Particolare attenzione sarà dedicata alla natura di questo Paese, caratterizzato da una varietà di flora e fauna davvero unica in tutto il mondo. Lemuri, camaleonti, gechi diurni, ma anche balene e pesci colorati sono soltanto alcuni degli animali che è possibile ammirare in questa terra.

Il Madagascar è una piacevole scoperta anche dal punto di vista gastronomico, un mix di sapori africani, asiatici e francesi. Dall’unione delle varie culture è nata una cucina deliziosa e ricca di fantasia che i visitatori potranno degustare grazie ad un ricco buffet di pietanze cucinate da Theodora Hurustiati, food blogger, cuoca e insegnante di cucina etnica.

Per prenotazioni chiamare il numero 0432-988135, scrivere a info@farfalledibordano.it oppure visitare il sito internet www.farfalledibordano.it.

Menù: Sambosa (ravioli fritti ripieni di carne macinata)
Vary Voanio (riso al cocco)
Akoho Makamba sy Voanio (curry di pollo e gamberi al latte di cocco)
Romazava (stufato di bovino e verdure)
Achards de légumes (verdure agrodolci aromatizzate al curry)
Lasary Voatabia (insalata di pomodoro e cipollotti)
Sakay (salsa di peperoncino e zenzero)
Kida amin'ny Voanio (banane al latte di cocco e zucchero di canna)
Salady Voankazo (macedonia di frutta allo sciroppo di vaniglia)

Ad accompagnare:
Jus de Tamarin (sciroppo di tamarindo)
Ranonapango (tisana di riso tostato)

Casa delle Farfalle di Bordano
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Batani
Life, Longari & Loman

Italia
info@lifelongariloman.com
Allegati
Non disponibili