Nuovo studio: gli elettori e il personale addetto ai seggi che hanno partecipato alle elezioni del 2016 considerano il miglioramento della tecnologia quale elemento chiave per sanare la fiducia nel sistema elettorale statunitense

I nuovi dati indicano che 8 elettori su 10 – e quasi 9 addetti ai seggi su 10 – ritengono che l’apporto di aggiornamenti alla tecnologia elettorale nel Paese sanerà e consoliderà la fiducia riposta nelle elezioni.
WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Smartmatic, società leader a livello mondiale nel settore delle elezioni, ha pubblicato in data odierna un sondaggio in cui gli elettori hanno espresso le loro preoccupazioni in merito allo stato attuale delle macchine elettorali in America, sottolineando il rapporto tra la tecnologia obsoleta e la sfiducia nel sistema elettorale statunitense. I risultati del sondaggio, condotto dallo studio di consulenza globale specializzato in analisi e dati strategici Edelman Intelligence, indicano che a seguito delle controverse elezioni presidenziali, la maggior parte degli elettori che hanno partecipato alle elezioni del 2016 negli Stati Uniti si auspica che vengano effettuati degli investimenti in nuovi sistemi e tecnologie elettorali e ritiene che l’aggiornamento delle tecnologie accrescerà la fiducia nelle elezioni.