Eccellenti risultati per le soluzioni business di G Data

AV comparatives mette le soluzioni business di G Data sotto il microscopio
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Il celebre laboratorio prove AV comparatives ha testato le soluzioni business per la sicurezza informatica in maniera approfondita. Gli esperti hanno fatto particolare attenzione alla facilità di istallazione, funzioni disponibili e usabilità. Per molti IT manager l’ultimo punto rappresenta veramente qualcosa di fondamentale. I tester sono rimasti favorevolmente impressionati da G Data ClientSecurity Enterprise: “Raccomandiamo calorosamente la soluzione G Data agli amministratori di rete. Le soluzioni G Data sono pensate e sviluppate in maniera eccellente.“

Senza dubbio, le soluzioni per la sicurezza rappresentano l’investimento più importante per le società che vogliono proteggere la loro infrastruttura IT. “Nel settore business ci sono numerose soluzioni per la sicurezza la qualità delle quali varia notevolmente. I test comparativi, che da molti anni vengono fatti per le soluzioni home, in questo campo non esistono“, ha dichiarato il Dr. Dirk Hochstrate, board member diG Data Software AG. “Per questo motivo diamo davvero il benvenuto all’iniziativa di AV comparatives che ha finalmente colmato questa lacuna. I positivi risultati della nostra Business-Generation 10 dimostrano che G Data è in grado di offrire soluzioni per la sicurezza aziendale su misura per gli amministratori di reti di qualunque dimensione. Tutte senza compromessi per quanto riguarda il livello di sicurezza.“

Le soluzioni professionali testate sono le seguenti: Avira, Eset, G Data, Kaspersky, Sophos, Symantec e Trustport. Il test completo è disponibile sul sito ufficiale di AV comparatives: www.av-comparatives.org.

Overview di G Data Business-Generation 10
G Data AntiVirus Business è un pacchetto di sicurezza centralizzato per la protezione da virus. Il ManagementServer controlla tutti i client, sia su desktop che notebook e i file servers. Tutti i processi client sono attivi in maniera discreta e strutturati in modo che gli utenti finali non possano cambiare il livello di sicurezza impostato. G Data AntiVirus Enterprise amplia la versione business implementando anche G Data MailSecurity in grado di filtrare tutti i messaggi in entrata e uscita (SMTP/POP 3) per bloccare spam e virus.
I moderni network sono estremamente mobili e questo fatto comporta che tutti i cliente siano in grado di ricevere autonomamente la miglior protezione possibile. G Data ClientSecurity Business e ClientSecurity Enterprise offrono una protezione basata su un sistema client/server decisamente performante, un client firewall già vincitore di numerosi premi e protezione contro spam e pishing. G Data ClientSecurity Enterprise implementa inoltre l’efficace G Data MailSecurity, una soluzione perfetta per filtrare tutti i messaggi via mail in entrata e uscita e bloccare ogni potenziale infezione.
Protezione sicura contro virus e spam per la corrispondenza via mail. G Data MailSecurity funziona come un gateway, indipendente dal tuo mail server e per questo motivo può essere combinato con qualsiasi software che giri sotto Windows o Linux per proteggere la corrispondenza basata su SMTP o POP3 da virus, spam, phising e altro malware prima che questo possa raggiungere il server.

Novità per G Data Business Generation 10
• Ultima versione della tecnologia DoubleScan
• Performance migliorate grazie a tecnologia fingerprinting e e whitelisting
• Tutti gli ultimi metodi per scoprire virus sconosciuti (euristica, blocchi comportamentali, cloud security)
• Scanner per rootkit e controllo http per client
• Scan server – richiede fino all’80% in meno di memoria
• Client Linux totalmente integrati (samba plug-in)

Le soluzioni business di G Data saranno a breve disponibili anche sul mercato italiano.
Massimo Nicora
 Laboratorio Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Morosini 10
21100 Varese Italia