Debutta il 25 Dicembre a Torino “Locanda Lumière”, il nuovo spettacolo della compagnia acrobatica SONICS. Lo spettacolo è in scena il 25 e 26 Dicembre alle ore 20.45; il 27 dicembre alle 15.30.

Per la prima volta I SONICS si cimenteranno in uno spettacolo unico nel suo genere, in cui la magia del teatro acrobatico e la leggerezza della commedia e del cabaret si fondono insieme per raccontare una storia emozionante e divertente, che ha tutto il sapore e la magia della fiaba natalizia.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La compagnia acrobatica SONICS è alle prese in queste settimane con la creazione e l’allestimento di un nuovo spettacolo, che debutterà al Teatro Alfieri di TORINO il 25 Dicembre.
Locanda Lumière è il titolo della nuova produzione firmata SONICS, in scena il 25, 26 e 27 Dicembre (25 e 26 dicembre ore 20.45; 27 dicembre ore 15.30).

Lo spettacolo rappresenta una novità assoluta per il gruppo di acrobati e danzatori italiani che la scorsa estate ha letteralmente trionfato al Fringe Festival di Edimburgo e che per la prossima stagione ha in serbo una tournée di oltre 40 date nei teatri italiani (e non solo).

Inoltre, il nuovo progetto Sonics è stato pensato e creato esclusivamente per la città di Torino, con l’intento di farne, per i prossimi anni, un appuntamento fisso del Natale Torinese.
Forte è stata la voglia di cimentarsi con generi nuovi abbandonando, per la prima volta, i tratti stilistici tipici delle produzioni “Sonics”.
Dimenticate le atmosfere oniriche, fantastiche, le musiche epiche e gli effetti speciali: con Locanda Lumière lo spettatore sarà trasportato in un luogo dall’ambientazione retrò, dove succedono cose incredibili e dove i protagonisti, oltre alle immancabili acrobazie, danzano e recitano tra le note di walzer e ballate di tango.

I Sonics inviteranno i loro concittadini a casa del signor Lumière, un eccentrico locandiere che trascorre i suoi giorni in un castello, prestato a locanda per i passanti ma che, di fatto, nessuno frequenta più da tempo immemore.
Ma ecco che un giorno, un povero avventore in cerca di alloggio e ristoro si ritrova, suo malgrado, a bussare alla porta del castello. E così Lumière, insieme ai suoi scapestrati inservienti - una cuoca, un maggiordomo, una cameriera tutto fare e un trio di “quadri viventi” - si improvvisa cerimoniere di una grande festa indetta per accogliere il malaugurato ospite. Il povero avventore capirà ben presto di essere capitato in un luogo senza capo né coda, un luogo magico e strano in cui situazioni buffe e colpi di scena si susseguono in un crescendo di suspence e divertimento.
I costumi, che si ispirano al genere fantascientifico dello steampunk, e le scenografie sono rigorosamente disegnati e creati nella laboratorio creativo di “casa Sonics”.
Lo spettacolo coniuga nouveau cirque, commedia, genere noire e cabaret.
Acrobazie volanti, atmosfere magiche e fiabesche, il tutto condito con un pizzico di brivido e comicità … questo è Locanda Lumière, un christmas show per tutta la famiglia, lo SPETTACOLO del Natale Torinese.

Locanda Lumière
creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Costumi Ileana Prudente, Irene Chiarle, Caterina e Anna Barbero
Head rigger Amos Massingue