Micron raccomanda agli azionisti di rifiutare l'offerta "Mini-Tender"di TRC Capital

Boise, Idaho, 24 ottobre 2014 (GLOBE NEWSWIRE) - Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU) ha ricevuto notifica di un'imprevista offerta mini-tender da parte di TRC Capital Corporation ("TRC Capital") per acquistare fino a 4.000.000 di azioni ordinarie di Micron, ad un prezzo di 27,00 dollari per azione...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Boise, Idaho, 24 ottobre 2014 (GLOBE NEWSWIRE) - Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU) ha ricevuto notifica di un'imprevista offerta mini-tender da parte di TRC Capital Corporation ("TRC Capital") per acquistare fino a 4.000.000 di azioni ordinarie di Micron, ad un prezzo di 27,00 dollari per azione. Il prezzo di questa offerta è di circa il 4,59% al di sotto del prezzo di chiusura per azione ordinaria di Micron alla data del 16 ottobre 2014, l'ultimo giorno di contrattazione prima che l'offerta di mini-tender è stata avviata.

 

Micron non approva questa imprevista offerta mini-tender e raccomanda agli azionisti di rifiutare l'offerta poiché il prezzo di offerta è inferiore al prezzo corrente di mercato delle azioni Micron ed è soggetta a numerose condizioni. Micron raccomanda, inoltre, ad ogni azionista che abbia offerto  azioni a TRC Capital di ritirare tale offerta, dando comunicazione scritta prima della sua scadenza come descritto nella documentazione dell'offerta, la scadenza è attualmente prevista per le ore 00:01, fuso orario della città di New York, del giorno 18 novembre 2014.

 

Micron non è associata a TRC Capital, alla sua offerta di mini-tender o con la documentazione di offerta mini-tender.

 

TRC Capital ha già fatto simili offerte spontanee di mini-tender per le azioni di altre società pubbliche. Le offerte mini-tender sono studiate per raggiungere fino a meno del 5% delle azioni in circolazione di una società, evitando così le molte tutele per gli investitori, tra cui la divulgazione ed i requisiti procedurali applicabili alla maggior parte delle offerte ai sensi delle leggi statunitensi sui titoli.

 

La U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) ha già espresso serie preoccupazioni riguardanti le offerte mini-tender ed ha pubblicato suggerimenti agli investitori riguardanti dette offerte sul proprio sito web all'indirizzo: http://www.sec.gov/investor/pubs/minitend.htm. La SEC ha notato che "alcuni offerenti fanno offerte mini-tender a prezzi inferiori a quelli di mercato, sperando di prendere di sorpresa altri investitori che non confrontano il prezzo dell'offerta con il prezzo corrente di mercato". Micron incoraggia anche mediatori e agenti, così come altri operatori di mercato, di rivedere la comunicazione della SEC riguardante l'offerta di mini-tender del broker-dealer sul sito web della SEC all'indirizzo: http://www.sec.gov/divisions/marketreg/minitenders/sia072401.htm.

 

 

Micron invita gli investitori ad ottenere le correnti quotazioni di mercato delle loro azioni, consultare il proprio broker o consulente finanziario ed esprimere cautela rispetto all'offerta di TRC Capital.

 

Micron richiede che una copia di questo comunicato stampa sia incluso in tutti i materiali in distribuzione relativi all'offerta mini-tender di TRC Capital legata alle azioni ordinarie di Micron.

 

 

Informazioni di carattere generale su Micron Technology Inc.

 

Micron Technology Inc. è leader mondiale nei sistemi di semiconduttori avanzati. L'ampio portafoglio di tecnologie di memoria ad alte prestazioni di Micron - tra cui DRAM, NAND e NOR Flash - è la base per le unità a stato solido, moduli, pacchetti multichip e altre soluzioni di sistema. Sostenute da oltre 35 anni di leadership tecnologica, le soluzioni di memoria di Micron consentono le elaborazioni più  innovative al mondo, prodotti consumer, enterprise storage, networking, applicazioni mobili, embedded e automobilistiche. Le azioni ordinarie della Micron sono quotate al NASDAQ con il simbolo MU. Per ulteriori informazioni su Micron Technology Inc., visitare il sito www.micron.com. 

 

CONTATTI: Kipp A. Bedard

         Relazioni con gli investitori

         [email protected]

         (208) 368-4465

        

         Daniel Francisco

         Relazioni con i media

         [email protected]

         (208) 368-5584


Copyright GlobeNewswire


This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire


[HUG#1865755]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Thomson Reuters (Leggi tutti i comunicati)
3 Times Square
10036 New York, NY
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili