Completato arruolamento per sperimentazione clinica X-22 di fase II-B di 22nd Century

22nd Century Group, Inc. una società che si dedica principalmente a prodotti per smettere di fumare e ridurre i danni del tabacco, ha annunciato oggi di aver completato con successo l'arruolamento per la sua sperimentazione clinica X-22 di fase II-B; 234 fumatori sono stati randomizzati nello studio multicentrico, in doppio cieco, con controllo attivo per smettere di fumare.
CLARENCE, New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

22nd Century Group, Inc. (OTCBB: XXII), una società che si dedica principalmente a prodotti per smettere di fumare e ridurre i danni del tabacco, ha annunciato oggi di aver completato con successo l'arruolamento per la sua sperimentazione clinica X-22 di fase II-B; 234 fumatori sono stati randomizzati nello studio multicentrico, in doppio cieco, con controllo attivo per smettere di fumare.

X-22, un prodotto a prescrizione medica di ausilio allo smettere di fumare, è un kit che contiene sigarette dal livello di nicotina molto basso (VLN) che contengono il tabacco brevettato da 22nd Century. Le sigarette VLN X-22 contengono il 97% di nicotina in meno rispetto alle Marlboro® Gold, leader sul mercato delle sigarette negli Stati Uniti, che in passato erano note con il nome Marlboro Lights.