MyKronoz ZeTime: lo smartwatch ibrido con maggiori finanziamenti al mondo raccoglie oltre 3 milioni di dollari su Kickstarter. La raccolta di fondi termina il 27 aprile

GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

In sole tre settimane, lo smartwatch ibrido ZeTime del marchio svizzero MyKronoz specializzato in prodotti wearable ha raccolto oltre 3 milioni di dollari USA su Kickstarter. Prodotto esclusivo che combina le lancette meccaniche con un quadrante touchscreen a colori di forma rotonda, ZeTime non è solo uno dei 50 progetti più finanziati su Kickstarter e la seconda campagna di maggior successo nel segmento wearable, ma è anche il primo smartwatch più finanziato nella storia del crowdfunding.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170422005024/it/

ZeTime

Basato su una tecnologia rivoluzionaria che permette di praticare un foro nel centro di un display rotondo TFT a colori per il passaggio delle lancette meccaniche, ZeTime coniuga il design classico di un orologio tradizionale con le funzionalità più avanzate di uno smartwatch, il tutto a un prezzo accessibile.

Progettato per essere indossato in ogni momento del giorno, ZeTime consente di sapere sempre che ore sono anche quando il display è spento, grazie alle lancette meccaniche che funzionano fino a 30 giorni con una sola carica. La tecnologia 'Smart Movement' integrata, inoltre, regola automaticamente le lancette in base al fuso orario dell'utente e le allinea in modo da non bloccare la visibilità del display durante la lettura delle notifiche.

ZeTime fa quindi parte del segmento in rapida crescita degli smartwatch ibridi, che a prima vista sembrano funzionare come i tradizionali orologi analogici, ma integrano funzionalità intelligenti come il monitoraggio delle attività e della frequenza cardiaca e il supporto delle notifiche. Secondo la società di ricerche di mercato Counterpoint Technology, il segmento degli smartwatch ibridi è destinato a passare da una quota di mercato del 7% nel 2016 al 12% nel 2017; le entrate raddoppieranno attestandosi a oltre 1 miliardo di dollari USA.
Anche se i produttori di orologi di lusso tradizionali e le marche tecnologiche indossabili si rivolgono sempre più ai modelli ibridi, MyKronoz ZeTime è il primo a integrare le lancette meccaniche con un touchscreen perfettamente rotondo.

Vero progetto Kickstarter, ZeTime richiama oltre 17.000 finanziatori che contribuiscono attivamente allo sviluppo del prodotto: in esclusiva per Kickstarter, il team di MyKronoz ha seguito i suggerimenti per obiettivi ambiziosi integrando un'incisione sulla cassa dello smartwatch e sul cinturino. I finanziatori hanno inoltre potuto esprimere il proprio parere parere anche sulla linea di quadranti preinstallati su ZeTime.

Attore già affermato nel segmento wearable, MyKronoz ha aspettative positive per quanto riguarda la gestione della catena di fornitura e la capacità produttiva a seguito dell'afflusso di domanda.
"Quando ho dato il via all'attività nei primi mesi del 2013, la gente pensava che fossi fuori di senno: perché avviare una società di smartwatch in Svizzera e debuttare in un mercato così difficile? Poi si è visto che la mia visione e passione sono state ripagate: l'azienda ha venduto quasi due milioni di smartwatch nei quattro anni successivi", è stata la dichiarazione di Boris Brault, CEO e fondatore di MyKronoz. "Questa mentalità rivoluzionaria supera la missione dell'azienda, che punta a fornire 'smartwatch per tutti' e mira a diventare leader del settore in termini di prezzo, di ricchezza della gamma e di design alla moda".

"La mia idea ispiratrice è stata di combinare il meglio della tradizione elvetica nel campo degli orologi tradizionali con le caratteristiche principali degli smartwatch, per convincere la maggior parte dei consumatori ad adottare la nostra tecnologia wearable. E l'obiettivo è stato centrato con ZeTime, lo smartwatch ibrido perfetto che combina il meglio dei due settori: le lancette di un elegante prodotto tradizionale con il touchscreen a colori perfettamente rotondo che riporta telefonate in arrivo, notifiche dello smartphone, attività di fitness in tempo reale, eventi del calendario, promemoria giornalieri e tanto altro ancora, comodamente dal polso dell'utente".

Interpretazione classica della tecnologia wearable, ZeTime presenta una cassa sottile in acciaio inox che richiama il miglior design svizzero, oltre a una ricca serie di quadranti digitali e cinturini intercambiabili creati per adattarsi a ogni stile. ZeTime è pronto per entrare in azione con l'accelerometro triassiale e un sensore ottico di frequenza cardiaca che tiene conto dell'attività e del sonno. Waterproof fino a 30 metri di profondità, ZeTime si distingue per la qualità e la versatilità che ci si attende da un orologio tradizionale di alta gamma, ma a un prezzo molto più conveniente. ZeTime sarà commercializzato a partire dai primi giorni di settembre 2017 a partire da un costo di 199,90 dollari, ma è già disponibile su Kickstarter a partire da 139 dollari.

ZeTime: l'elegante compagno della vita quotidiana che supera i limiti della tecnologia

Sempre attivo: grazie alle tradizionali lancette meccaniche alimentate dal movimento intelligente, ZeTime aggiorna automaticamente l'ora in base alla posizione e funziona fino a 30 giorni con una sola carica

• Pratico ed elegante: la cassa in acciaio inox da 44mm e le lancette meccaniche cromate propongono quadranti e cinturini personalizzabili e intercambiabili di diversi stili: silicone, vera pelle, fibra di carbonio e altro ancora. ZeTime è anche waterproof fino a 30m

• Attività e sonno: dotato di accelerometro triassiale e di sensore ottico di frequenza cardiaca, ZeTime è in grado di monitorare l'attività tenendo sotto controllo ritmo cardiaco, passi effettuati, distanza, calorie, minuti di attività e sonno. In caso di periodo prolungati di inattività, inoltre, ZeTime incoraggia gli utenti a essere più attivi