VET COMPLEX, LA PRIMA LINEA DI ALIMENTI PER CANI E PER GATTI A MARCHIO VIRBAC

Virbac annuncia l’imminente lancio sul mercato pet italiano di Vet Complex: l’esclusiva linea di alimenti secchi completi ed equilibrati, distinti in base all’età e alle esigenze specifiche di cani e gatti, studiata per garantire loro una vita lunga e sana.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Con la nuova linea di alimenti Vet Complex Virbac completa, così, la sua ampia gamma di prodotti e servizi destinati alla salute e al benessere dei piccoli amici.

Competenze veterinarie e nutrizione animale
Vet Complex nasce da decenni di esperienza Virbac nella ricerca e sviluppo di alimenti che rispondono agli standard di qualità più rigorosi proponendo soluzioni adeguate alle differenti esigenze nutrizionali di cani e gatti.
La competenza e il know-how di Virbac nel campo della salute animale vengono quindi applicati per la prima volta al pet food, con l’intento di fornire a cani e gatti una linea completa di alimenti adatti ad ogni fase della vita dell’animale e alla prevenzione delle più diffuse patologie.
Formulata in stretta collaborazione con nutrizionisti e dietologi veterinari, Vet Complex comprende una gamma ampia e specifica di alimenti composta da:
- diete di mantenimento per soddisfare le esigenze alimentari quotidiane e per fascia fisiologica (cucciolo, giovane, adulto, anziano);
- diete cliniche per coadiuvare il trattamento di specifiche patologie (renali, articolari, dermatologiche, gastroenteriche, sovrappeso) in linea con il background farmaceutico proprio di Virbac.
Tutti i prodotti della linea Vet Complex contengono ingredienti naturali selezionati con il massimo rigore nel rispetto degli standard qualitativi, per fornire all’animale un alimento dall’elevato valore nutrizionale, equilibrato da un punto di vista dietetico, altamente digeribile ed estremamente appetibile, grazie alla particolare formulazione, per soddisfare i palati più esigenti.

Supporto al negoziante
Virbac supporterà il negoziante con materiali specifici per il punto vendita e per informare il consumatore. Una rete capillare di informatori e distributori opererà sul territorio italiano, garantendo un adeguato livello di informazione e la reperibilità di Vet Complex.

Virbac, una sola passione: la salute animale
Virbac, azienda veterinaria che dal 1968 si occupa esclusivamente della salute animale è punto di riferimento globale nel settore. Tra le più importanti case farmaceutiche veterinarie a livello mondiale, offre un’ampia gamma di prodotti per la prevenzione e il trattamento delle principali patologie dei pet. Virbac sviluppa e commercializza prodotti e servizi nel settore etico: vaccini, farmaci, antiparassitari e prodotti di libera vendita per l’igiene e la nutraceutica.
È attiva, da decenni in ambito internazionale, da oggi anche in Italia, nel settore dell’alimentazione di cani e gatti.

Per maggiori informazioni:
Virbac s.r.l: e-mail: [email protected] - www.virbac.it
lavinia fressura
 mediatic (Leggi tutti i comunicati)
(Reggio Emilia) Italia