Food contest online di tonno Consorcio: vince l'emozione

Successo per la terza edizione del cooking talent del brand conserviero spagnolo, “L’ingrediente segreto”: 563.068 visualizzazioni, 30.607 utenti coinvolti, 16.367 clic e 3.439 tra reazioni, commenti, condivisioni.
Santoña (Spagna), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Raccontare un’emozione in cucina attraverso una ricetta: è questa la sfida lanciata lo scorso novembre da Tonno Consorcio a dieci food blogger italiane sulla pagina Facebook del brand.
Nel primo food contest 100% digitale “L’ingrediente segreto” sono stati protagonisti gli elementi polisensoriali che rendono unico il racconto del piatto. Il suono dell’acqua che bolle, il colore brillante della verdura di stagione, le emozioni di chi ha fatto della cucina una grande passione hanno permesso una totale immersione nelle 10 video ricette, quasi a ricrearne il gusto. Una scelta premiata dal popolo della rete. Ogni appuntamento de “L’ingrediente Segreto” ha raggiunto in media 30.607 singoli utenti, con 563.068 visualizzazioni che hanno generato 16.367 clic e 3.439 tra reazioni, commenti, condivisioni.
Si è aggiudicata la vittoria di questa gara polisensoriale la food blogger Lina D’Ambrosio, autrice del blog “Spadellatissima”, che ha saputo arricchire di emozioni, colori e divertimento la sua ricetta con Tonno Consorcio, i Ravioli zenzero e tonno su crema verde, dove l’ingrediente segreto, lo zenzero nella pasta sfoglia, ha colpito per audacia e originalità.
Va ricordato che tutte le food blogger partecipanti hanno saputo raccontare una storia originale partendo da ingredienti unici, come i germogli di crescione coltivati con attenzione nel proprio orto, la scorza d’arancia che ricorda il profumo della casa d’infanzia, il peperoncino aji amarillo, richiamo di cucine del mondo. A unire questo bagaglio di emozioni è stato Tonno Consorcio, un mix di tradizione e semplicità, frutto di una lunga storia di lavorazione artigianale ancora oggi immutata.
Ideato e curato dall’agenzia di comunicazione Homina, il food contest digitale “L’Ingrediente Segreto” fa parte del rilancio del marchio conserviero spagnolo Consorcio sul mercato italiano e sarà riproposto quest’anno in una veste rinnovata.
Ufficio Stampa
maria grazia attianese
homina
via del monte 10
40126 Bologna Italia
[email protected]