Gli Studenti OpenArt Realizzano le Locandine per "Artisti in Vetrina" di Gino Ramaglia: In Primo Piano Angela Tammaro con "Turbe Androgine"

Gino Ramaglia, la rinomata bottega di articoli per l'arte, continua la sua collaborazione con gli studenti di OpenArt per promuovere la rassegna artistica "Artisti in Vetrina". È con grande entusiasmo che annunciamo la prossima performance artistica dedicata all'artista Angela Tammaro e intitolata "Turbe Androgine", in programma dal 1 al 12 marzo.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Nel panorama artistico partenopeo, la sinergia tra istituzioni educative e luoghi culturali è sempre stata un tratto distintivo di vitalità e innovazione. Un esempio tangibile di questa collaborazione è la lunga partnership tra gli studenti dell'OpenArt e la Bottega di Articoli per l'Arte "Gino Ramaglia", che da tantissimi anni si traduce nella realizzazione delle locandine per la prestigiosa rassegna artistica "Artisti in Vetrina".

Anche per l'edizione imminente, che si terrà dal 1 al 12 marzo, gli studenti dell'OpenArt sono al lavoro per promuovere l'evento con le loro straordinarie creazioni grafiche. In particolare, sarà la performance artistica dedicata ad Angela Tammaro, intitolata "Turbe Androgine", ad essere al centro dell'attenzione.

La mostra, curata con scrupolo e passione dalla Bottega "Gino Ramaglia", offre uno sguardo profondo e sensibile sull'opera di Angela Tammaro, artista dal talento eclettico e dalle sfumature poliedriche. "Turbe Androgine" si propone di esplorare il tema dell'androgino attraverso le opere dell'artista, aprendo le porte a riflessioni stimolanti sulla complessità e la ricchezza dell'identità umana.

Le locandine realizzate dagli studenti dell'OpenArt per questa occasione non sono solo un mezzo di promozione, ma vere e proprie opere d'arte che catturano l'essenza e la profondità del lavoro di Tammaro. La loro creatività e sensibilità artistica conferiscono alla comunicazione visiva un valore aggiunto, trasformando semplici annunci in strumenti di ispirazione e riflessione.

La collaborazione tra gli studenti e la Bottega "Gino Ramaglia" rappresenta un esempio luminoso di come l'arte possa fungere da collante sociale e culturale, unendo generazioni diverse in un dialogo fecondo e arricchente. La rassegna "Artisti in Vetrina" si conferma così non solo come un evento artistico di rilievo, ma anche come un punto di incontro e di confronto tra talenti emergenti e realtà consolidate del panorama artistico napoletano.

Con l'apertura imminente della mostra "Turbe Androgine" e l'inaugurazione delle locandine realizzate dagli studenti dell'OpenArt, ci si prepara a immergersi in un viaggio affascinante alla scoperta dell'arte e della sua capacità di stimolare emozioni e pensieri.

Federico Donatelli
 Openart (Leggi tutti i comunicati)
via Pessina 90
80135 Napoli