I risultati della sperimentazione clinica ILUMIEN III di St. Jude Medical dimostrano importanti conclusioni per la tecnologia di imaging intravascolare avanzata

I nuovi dati annunciati al Transcatheter Cardiovascular Therapeutics 2016 confermano vantaggi derivanti dall’utilizzo della tecnologia medica OCT in complesse procedure PCI di St. Jude
SAINT PAUL, Minnesota e WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una società multinazionale operante nell’ambito dei dispositivi medici, ha annunciato oggi che la sperimentazione ILUMIEN III ha raggiunto la sua finalità principale dimostrando che l’intervento coronarico percutaneo (percutaneous coronary intervention, PCI) guidato da tomografia a coerenza ottica (optical coherence tomography, OCT) è superiore all’angiografia in espansione stent e successo procedurale e non inferiore al PCI guidato da intravascolare a ultrasuoni (intravascular ultrasound, IVUS) in area stent minima (minimal stent area, MSA) dopo la procedura.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161030005027/it/

St. Jude Medical™ Optical Coherence Tomography (OCT) Software features automated measurements, co-registered angiography views and new stent deployment features. (Graphic: Business Wire)