Le nuove lampade LED GU10 a spettro completo di Soraa mettono in ombra la concorrenza

Con solo 7,5 watt di potenza, le nuove lampade LED hanno una resa fino a 500 lumen
FREMONT, California, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Soraa, il leader mondiale nello sviluppo della tecnologia dei LED al nitruro di gallio su nitruro di gallio (GaN on GaN™), ha annunciato in data odierna di aver potenziato le prestazioni della sua premiata linea di lampade LED MR16 GU10 su base 230V con il LED più efficiente al mondo ovvero la sua terza generazione di LED GaN on GaN™. Dotata degli elementi distintivi dell'azienda, che le permettono di emettere la luce nell’intero spettro del visibile, la nuova lampada GU10 LED di Soraa è la soluzione di illuminazione perfetta per gli spazi di vendita al dettaglio, ospitalità, residenza di alta gamma e musei — dove qualità di luce superiore e regolazione omogenea del fascio luminoso sono caratteristiche imprescindibili.

“Con un miglioramento del 40% in termini di efficacia rispetto alla nostra precedente generazione di lampade LED GU10, queste nuove lampade alzano veramente la sbarra in termini di prestazioni”, ha commentato Nick Farraway, vicepresidente senior, dipartimento Vendite internazionali e marketing presso Soraa. “Queste lampade non solo sono straordinariamente efficienti e luminose ma rendono visibile anche l'intero spettro, facendo risaltare tessuti bianchi e oggetti in carta; la plastica e i sorrisi sono più bianchi; i colori sono più naturali e belli. A differenza di altri prodotti GU10 a resa elevata presenti oggi sul mercato, le lampade sono dotate di retrofit; ciò le rende altamente compatibili con una vasta gamma di apparecchi chiusi, non ventilati, in esterno o interno".

Le lampade di Soraa sono dotate della tecnologia POINT SOURCE OPTICS per generare fasci uniformi, di alta intensità e gradevolissima percezione visiva. La tecnologia ottica permette di generare una versione con fascio stretto a 10 gradi, con intensità massima di 7.300 Cd, non disponibile nelle lampade alogene o presso altri produttori LED. Inoltre, Soraa offre versioni a 25, 36 e 60 gradi con un'intensità massima maggiore rispetto alle lampade alogene e a qualsiasi altro prodotto LED GU10 presente oggi sul mercato.

Le lampade sono dotate inoltre dell’esclusiva tecnologia LED (VP3) che assicura una perfetta resa cromatica e del bianco. Utilizzando ogni colore dell’arcobaleno, specialmente l’emissione nel rosso intenso, la funzione Soraa VP3 VIVID COLOR rende con precisione e massima gradevolezza visiva i toni caldi, ottenendo un indice di resa cromatica (IRC) pari a 95 e una resa del rosso intenso (R9) pari a 95. E diversamente dai LED a luce bianca basata sul blu senza emissioni violette/ultraviolette, la luce bianca naturale VP3 3 NATURAL WHITE viene ottenuta da Soraa sfruttando le emissioni violette per attivare gli agenti fluorescenti presenti in molti oggetti naturali – come gli occhi e i denti – e artificiali, come vari materiali bianchi: capi d’abbigliamento, carta e cosmetici.

Le lampade LED GU10 di Soraa sono disponibili in 50W (Soraa 95 IRC VIVID 400 lumen) e 65W (Soraa 80 IRC BRILLIANT 500 lumen) – produzione di luce equivalente a una lampada alogena – con angoli di luce a 10 gradi, 25 gradi, 36 gradi e 60 gradi; temperatura cromatica da 2700K, 3000K, 4000K e 5000K. Inoltre le lampade a 10 gradi di Soraa sono dotate del premiato sistema magnetico SNAP (come accessorio). Con un semplice attacco magnetico accessorio è possibile modificare la forma dei fasci di luce e la temperatura cromatica, permettendo variazioni estetiche infinite.

Per maggiori informazioni sulle nuove lampade LED GU10, sugli attacchi MR16 5.3 e sulle lampade LED PAR e AR111, si prega di visitare www.soraa.com.

Informazioni su Soraa

Creando per prima lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati di nitruro di gallio puro (GaN on GaN™), Soraa ha reso gli ordinari apparecchi di illuminazione straordinariamente luminosi ed efficienti. Le lampade a LED GaN™ a spettro completo realizzate da Soraa presentano una resa cromatica e caratteristiche del fascio superiori rispetto alle lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati non nativi. Fondata nel 2008, Soraa ha sede a Fremont, in California, dove fabbrica i LED GaN on GaN™ in uno stabilimento all’avanguardia. Per ulteriori informazioni visitare www.soraa.com e seguire l’azienda su Twitter, LinkedIn e Facebook.