Ritiro lotto specialita' medicinale "FLUNITOP BB". AIFA allerta le farmacie

Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) AIFA, l'Agenzia italiana del farmaco, comunica che, la Società Pierre Fabre Italia SpA, con propria nota del 10 dicembre 2015, ha comunicato di voler procedere al ritiro volontario dal mercato dei lotti nn. B0213 scad. 4/2016 e B0313 scad. 6/2016 della specialità medicinale FLUNITOP*BB SOL NEB15FL 1MG/2M – AIC 035069032. Tale ritiro viene attivato a scopo precauzionale a seguito di risultati atipici o fuori specifica rilevati durante le analisi di stabilità on going. FLUNITOP BB viene usato per le patologie allergiche delle vie respiratorie: asma bronchiale, bronchite cronica asmatiforme; riniti croniche e stagionali. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rilanciando la comunicazione dell'AIFA, invita pertanto le farmacie a bloccare la vendita di tali lotti di farmaco ed a conservare le confezioni identificate in luogo non accessibile e separato dagli stock disponibili, secondo le modalità di conservazione previste per il suddetto farmaco.
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia