ALONSO INAUGURA A SINGAPORE LA SECONDA CONVENTION DEI DISTRIBUTORI COSENTINO IN ASIA

Il due volte campione del mondo ha partecipato al meeting dei distributori per il mercato asiatico del Gruppo Cosentino, proprietario del brand Silestone®
Singapore, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

• L’evento si è svolto presso la sede della multinazionale a Singapore. Numerosi clienti e ospiti dell’azienda vi hanno preso parte, insieme ai rappresentanti delle vendite di Cosentino in Asia.

• L’evento, che ha visto la presenza del pluripremiato pilota spagnolo, ha dato il via alla Seconda Convention dei Distributori per il mercato asiatico e durerà fino al 24 settembre.

• Durante i festeggiamenti si è tenuta una performance di cuochi locali, i “Candy Chefs Sugar Art”, specializzati nella scultura di singolari caramelle, e uno show cooking degli Chef spagnoli Alex Garés, Capo Chef al Four Seasons Resort Hotel a Koh Samui (Thailand) e Sergio Pérez, Direttore del ChefsLab di Madrid.

Singapore, 23 settembre 2011. La multinazionale spagnola Gruppo Cosentino, leader nella produzione di superfici in quarzo e in altre pietre naturali, ha celebrato con Fernando Alonso un nuovo evento esclusivo a Singapore, evento al quale hanno partecipato 150 ospiti tra cui clienti dell’azienda, distributori e stampa specializzata.

L’evento ha dato il via alla Seconda Convention dei Distributori di Cosentino per il mercato asiatico, una regione in cui la crescita della presenza di Cosentino e dei suoi prodotti, grazie alle vendite e all’estesa rete di distribuzione, è stata considerevole negli ultimi anni. La Convention, che durerà fino a sabato 24 settembre, riunisce più di 30 partecipanti, tra cui manager e direttori vendite provenienti da Cina, Giappone, Thailandia, Singapore, Taiwan, Malaysia, Filippine, Indonesia e India.

Nel corso dell’apertura della Convention, che ha avuto luogo giovedì 22 settembre presso il “Builders Shop”, headquarter della multinazionale a Singapore, Fernando Alonso ha incontrato e salutato personalmente i distributori Cosentino e ha visitato gli uffici della sede di Singapore.

Durante la serata si è tenuta la performance degli Chef locali “Candy Chefs Sugar Art”, specializzati nella “scultura” di caramelle e dolci. Inoltre, tutti i presenti hanno avuto modo di assistere al divertente show cooking degli chef spagnoli Alex Garés, Head Chef presso il Resort Four Seasons Hotel a Koh Samui (Thailand) e Sergio Pérez, direttore del ChefsLab di Madrid. Entrambi i prestigiosi cuochi hanno preparato una selezione di tapas spagnole per deliziare il palato dei presenti.

Francisco Martínez-Cosentino, Presidente del Gruppo Cosentino, Eduardo Martínez Cosentino, Sales Director del Gruppo Cosentino, insieme ai corporate directors Santiago Alfonso, Marketing and Communication Director e Ginés Navarro, Direct Sales Director erano presenti all’evento. La loro partecipazione sottolinea il grande interesse della multinazionale spagnola nei confronti dell’espansione commerciale nel mercato asiatico.

La collaborazione tra Silestone®, leader nel mercato delle superfici in quarzo e Fernando Alonso è iniziata nel 2008 e continua anche nell’attuale stagione 2011, con Silestone® sempre al suo fianco in qualità di sponsor personale.

Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone® è stato il primo produttore di superfici in quarzo a investire in ADV nel più importante evento mediatico del mondo, il Superbowl. Inoltre, dal 2008, il brand è sponsor personale del due volte campione del mondo Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® sponsorizza anche la squadra degli Houston Rockets nell’NBA.

Informazioni per la stampa:
Daniela Sarti - Sara Magri
[email protected][email protected]