Nuovo capannone mobile firmato Civert per l'azienda Thermoplay

Thermoplay ha scelto Civert Srl per la progettazione e realizzazione di un nuovo capannone mobile necessario per aumentare l'area coperta aziendale
Canale, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Thermoplay, azienda specializzata nella progettazione di sistemi di iniezione per lo stampaggio di materie plastiche, ha scelto Civert Srl per la progettazione e realizzazione di un nuovo capannone mobile necessario per aumentare l'area coperta a disposizione, non più sufficiente per le crescenti esigenze aziendali.

A questo scopo è stata progettata una struttura da annettere ad un fabbricato già esistente, soluzione ideale per creare una nuova area coperta da adibire a magazzino che risultasse la naturale prosecuzione dello spazio aziendale. Tra le varie opzioni disponibili è stato scelto il modelllo Long, il più adatto in quanto studiato appositamente per situazioni di questo genere.

I capanoni long, conosciuti anche con la terminologia di capannoni frontali, sono infatti progettati per essere montati con uno dei lati a ridosso di un fabbricato esistente.

La copertura mobile è stata realizzata tenendo conto di tutte le esigenze del cliente con le seguenti caratteristiche: profondità di circa 10 metri, altezza utile 2 metri, con le pareti laterali sigillate con telo e carpenteria, mentre la parte frontale è stata chiusa con una coppia di tende scorrevoli.

A proposito della copertura, l'azienda valdostana ha scelto il doppio telo anticondensa, di colore Grigio chiaro RAL 7035, per sua caratteristica di ridurre il fenomeno della condensa interna al capannone.

Per terminare la struttura e integrarla al meglio con quella pre-esistente, sono stati poi chiusi con una coppia di tende in pvc dalle dimensioni di 8 metri per 2 metri due vani in cemento adiacenti alla zona in cui era stato deciso di edificare il capannone mobile.