"Pissarro, l'anima dell'Impressionismo" aperta a Pasqua e Pasquetta!

Una mostra sensoriale per immergersi nell'arte impressionista di Pissarro e vivere un'esperienza "Visit different"!
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Prosegue con successo la mostra "Pissarro, l'anima dell'Impressionismo" in corso alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia che, in vista delle festività pasquali, resterà aperta dalle ore 9.00 alle ore 20.00 per consentire al pubblico di immergersi nell'arte impressionista e di scoprire gli splendidi dipinti del maestro Pissarro.
I visitatori potranno rivivere le emozioni e le sensazioni del pittore anche attraverso un suggestivo racconto accompagnato da video proiezioni e fragranze avvolgenti per un'esperienza di visita molto coinvolgente.
Per chi viene da fuori Pavia, la mostra è anche un'ottima occasione per scoprire il patrimonio storico-artistico (il Castello Visconteo, la chiesa romanica di San Pietro in Ciel d’Oro custode delle reliquie di Sant’Agostino, il tracciato della città medievale, l’Università, il Broletto, la Basilica di San Michele,...) ed enogastronomico della città.

Durante i prossimi giorni festivi la mostra osserverà i seguenti orari:

Domenica 20 aprile, Pasqua > 9.00 - 20.00
Lunedì 21 aprile, Pasquetta > 9.00 - 20.00
Venerdì 25 aprile > 9.00 - 20.00
Giovedì 1 maggio > 9.00 - 20.00
(La biglietteria chiude un'ora prima)

Con il biglietto della mostra si può visitare anche una sezione della Quadreria dell'Ottocento, Collezione Morone dei Musei Civici di Pavia in cui l'arte di Pissarro viene messa a confronto con quella di un artista italiano suo contemporaneo anch'egli profondamente legato al tema della terra e della vita rurale: Giuseppe Pellizza da Volpedo. Per chi visita la mostra dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00 oppure il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 9.00 alle ore 10.00 il biglietto d’ingresso costa solo 10,00 euro (la promozione vale solo per i singoli visitatori senza prenotazione).

Anche i piccoli visitatori potranno comprendere le opere di Pissarro grazie ad una divertente "family guide": una guida cartacea a cura di Artkids (www.artkids.it) che accompagnerà genitori e bambini (dai 5 anni in su) lungo il percorso espositivo alla scoperta dell'arte impressionista attraverso una serie di giochi, disegni e approfondimenti che renderanno la visita alla mostra stimolante ed educativa. La guida è disponibile a titolo gratuito presso la biglietteria della mostra "Pissarro, l'anima dell'Impressionismo".

Inoltre, grazie ad una promozione speciale, tutti gli studenti dell'Università degli Studi Pavia potranno visitare la mostra a soli 10,00 euro fino al 2 giugno. L'offerta è riservata a tutti gli studenti dell'Università di Pavia che presentano la propria Ateneo Card o il documento d'iscrizione all'Università presso la biglietteria della mostra.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa