ESODATI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), È URGENTE RISOLVERE IL PROBLEMA

Il dramma degli “esodati” sta assumendo aspetti assurdi. È inconcepibile che la Ministra Fornero non sappia quanti sono i lavoratori che, con accordi singoli o collettivi, hanno accettato di licenziarsi, d’accordo con il loro datore di lavoro, e che si trovano nell’antipatica condizione di non essere né lavoratori né pensionati.
Bergamo, 04/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il dramma degli “esodati” sta assumendo aspetti assurdi. È inconcepibile – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – che la Ministra Fornero non sappia quanti sono i lavoratori che, con accordi singoli o collettivi, hanno accettato di licenziarsi, d’accordo con il loro datore di lavoro, e che si trovano nell’antipatica condizione di non essere né lavoratori né pensionati.
Gli “esodati” sono le prime vittime della riforma selvaggia delle pensioni adottata dal Governo Monti – ha proseguito Fatuzzo –, che ha fatto non un riordino pensionistico, ma una vera e propria macelleria dei diritti dei pensionandi, cancellando diritti che sembravano acquisiti e penalizzando in maniera drammatica milioni di italiani.
Il Partito Pensionati ritiene che il problema per tutti gli esodati vada risolto con gli adeguati stanziamenti – ha concluso Fatuzzo – e non sono credibili i presunti problemi tecnici, come la non esatta conoscenza del numero degli interessati, evidenziati dalla Ministra Fornero.
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
pensionati@libero.it
FERONE (PARTITO PENSIONATI), LA PERDITA DEL LAVORO PUÒ DIVENTARE UN DRAMMA.
FERONE (PARTITO PENSIONATI), LA PERDITA DEL LAVORO PUÒ DIVENTARE UN DRAMMA.  -  Frequentemente, purtroppo, le cronache segnalano casi simili e questo dovrebbe profondamente preoccupare le Istituzioni perché la mancanza di lavoro può trasformasi in dramma.
FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), IL GOVERNO SI OCCUPI DEI PROBLEMI VERI DELLA GENTE  -  La situazione economica del Paese non accenna migliorare e le famiglie sono sempre più in difficoltà.
PENSIONI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): BASTA CON IL PENALIZZARE PENSIONATI E LAVORATORI  -  Si fanno sempre più insistenti le voci su un nuovo intervento in materia pensionistica.
PENSIONI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), BASTA “SCENEGGIATE” SULLA PELLE DEI LAVORATORI E DEI PENSIONATI.  -  Non c’è ancora chiarezza su cosa realmente intende fare questo Governo in materia di pensioni l’unica cosa che è chiara è che Berlusconi, e tantissimi altri, vogliono innalzare l’età pensionabile a 67 anni che, con le finestre, l’aspettativa di vita e altro, alla fine supererà i 68.
PENSIONATI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), SFIDA IL GOVERNO.
PENSIONATI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), SFIDA IL GOVERNO.  -  Dare giustizia ai pensionati: questa è la sfida che il Partito Pensionati lancia al Governo e a tutti i partiti dell’attuale Parlamento.