”Don Chisciotte de La Mancha” a Monte San Pietrangeli

Il primo appuntamento con la stagione teatrale 2008 al Teatro Europa di Monte San Pietrangeli (FM) è per il 16 febbraio con Don Chisciotte de La Mancha.
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) L’ avanspettacolo è la chiave della messa in scena del Don Chisciotte de La Mancha una produzione Teatro Ventidio Basso e Synergie Teatrali in collaborazione con Amat.
Tale produzione è affidata all’attore regista Stefano Artissunch, ormai divenuto punto di riferimento nelle Marche quando si parla di teatro di ricerca e di qualità.
Don Chisciotte è un personaggio contemporaneo che agisce sulla base di un'alterata percezione della realtà. La sua passione esasperata muove fino all'eccesso la ricerca continua di ideali. L'azione si svolge in una balera infernale che è il luogo "non luogo" delle avventure dell'Hidalgo, dove vivono i personaggi e le proiezioni delle avventure di Don Chisciotte.

Il cast:
Stefano Artissunch, Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, Alessandro Marinelli, Gian Paolo Valentini.

Regia: Stefano Artissunch

La compagnia
Synergie Teatrali è una compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il teatro di Synergie è un teatro di contaminazioni del teatro d'immagine, del teatro di strada, del teatro di parola e del teatro danza. E' un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o di creare commistioni di generi di spettacolo di vario tipo, per dare forme nuove e dinamiche agli spettacoli.

Don Chisciotte de "La Mancha"
Teatro Europa
via Roma, 1
Monte San Pietrangeli (FM)
tel. 0734.969125 – 0734.969164
16 febbraio 2008

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Massimiliano Ruggeri
 Synergie Teatrali (Leggi tutti i comunicati)
Monte San Pietrangeli Italia
[email protected]