TAPPA PADOVANA PER ECOMMERCE STRATEGIES, L’EVENTO FORMATIVO PER IL SUCCESSO NELLE VENDITE ONLINE.
Le PMI che usano Internet crescono più in fretta, raggiungono una clientela più internazionale, assumono di più e sono più produttive rispetto alle aziende non attive sul Web. La recente indagine dell’Osservatorio e-Commerce B2c conferma una crescita del commercio elettronico del +17% nel 2013 (+50% degli acquirenti, oltre 13 milioni) per un fatturato di circa 11 miliardi di euro: le società che investono online crescono anche in tempo di crisi (+1,2%), a differenza di chi non lo fa. Di questo passo, l’internet economy in Italia rappresenterà nel 2015 tra il 3,3 e il 4,3% del PIL e le potenzialità del commercio elettronico cresceranno anche grazie alla diffusione di smartphone e tablet tra la popolazione.
Ma come nasce un ecommerce che funziona? “Prima serve progettare il valore, l’insieme degli elementi che rendono l’azienda unica per i propri clienti - afferma il guru del web marketing Andrea Cappello - e poi proporlo in una campagna di successo, anche online: solo così si ottengono risultati positivi e guadagno. Viceversa, senza un reale e percepibile valore, le iniziative di promozione falliscono miseramente”.
Se ne parlerà all’Ecommerce Strategies, l’evento formativo dedicato alla vendita online e all’internazionalizzazione che permette di incontrare professionisti dell’ecommerce, ascoltare testimonianze di imprenditori di successo e scoprire alcune tecniche efficaci e soluzioni per le vendite online: dalla logistica agli aspetti giuridici, alle attività di web marketing per far crescere l’impresa. Ecommerce Strategies è rivolto a imprese che puntano all’internazionalizzazione, a direttori marketing, responsabili commerciali di piccole medie imprese ed ecommerce manager che vogliono migliorare l’andamento delle vendite online.
Con case histories di successo internazionale, Studio Cappello è una delle prime agenzie di web marketing in Italia specializzata in servizi di consulenza e promozione per ecommerce, con un’attenzione agli investimenti in relazione agli obiettivi di fatturato da raggiungere.