TAPPA PADOVANA PER ECOMMERCE STRATEGIES, L’EVENTO FORMATIVO PER IL SUCCESSO NELLE VENDITE ONLINE.

Il 5 novembre al centro Congressi Papa Luciani di Padova, soluzioni e tecniche efficaci per l’ecommerce che funziona con Ecommerce Strategies, l’evento formativo gratuito progettato e organizzato dalla Web Marketing & Research Academy di Studio Cappello con il patrocinio della Camera di Commercio di Padova e del Comitato Imprenditoria giovanile di Padova.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Mercoledì 5 novembre, al Centro Congressi “Papa Luciani” (Via Forcellini, 170/A – Padova) sarà possibile incontrare, tra i relatori, il guru del web marketing Andrea Cappello, una delle voci più autorevoli in Italia sul business online, l’Advisory Board Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano Marco Benettin, l’avvocato Guido Scorza, firma di quotidiani e riviste tra cui L’Espresso, Wired.it, Punto Informatico. Nel corso dell’incontro verranno presentate due case histories di PMI diventate leader di mercato per il settore dell'arredamento e dell'hitech: il raddoppio del fatturato della friulana Sediarreda e il portale Ollo Store, oggi competitor di colossi come Mediaworld, Euronics, Unieuro e vincitore del premio come migliore caso Google AdWords 2014. L’accesso è gratuito. Info e partecipazione: WmrAcademy, tel. 049 8791531, [email protected], www.ecommercestrategies.it

Le PMI che usano Internet crescono più in fretta, raggiungono una clientela più internazionale, assumono di più e sono più produttive rispetto alle aziende non attive sul Web. La recente indagine dell’Osservatorio e-Commerce B2c conferma una crescita del commercio elettronico del +17% nel 2013 (+50% degli acquirenti, oltre 13 milioni) per un fatturato di circa 11 miliardi di euro: le società che investono online crescono anche in tempo di crisi (+1,2%), a differenza di chi non lo fa. Di questo passo, l’internet economy in Italia rappresenterà nel 2015 tra il 3,3 e il 4,3% del PIL e le potenzialità del commercio elettronico cresceranno anche grazie alla diffusione di smartphone e tablet tra la popolazione.

Ma come nasce un ecommerce che funziona? “Prima serve progettare il valore, l’insieme degli elementi che rendono l’azienda unica per i propri clienti - afferma il guru del web marketing Andrea Cappello - e poi proporlo in una campagna di successo, anche online: solo così si ottengono risultati positivi e guadagno. Viceversa, senza un reale e percepibile valore, le iniziative di promozione falliscono miseramente”.

Se ne parlerà all’Ecommerce Strategies, l’evento formativo dedicato alla vendita online e all’internazionalizzazione che permette di incontrare professionisti dell’ecommerce, ascoltare testimonianze di imprenditori di successo e scoprire alcune tecniche efficaci e soluzioni per le vendite online: dalla logistica agli aspetti giuridici, alle attività di web marketing per far crescere l’impresa. Ecommerce Strategies è rivolto a imprese che puntano all’internazionalizzazione, a direttori marketing, responsabili commerciali di piccole medie imprese ed ecommerce manager che vogliono migliorare l’andamento delle vendite online.

Con case histories di successo internazionale, Studio Cappello è una delle prime agenzie di web marketing in Italia specializzata in servizi di consulenza e promozione per ecommerce, con un’attenzione agli investimenti in relazione agli obiettivi di fatturato da raggiungere.

Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili