Roma REgeneration Forum, Umberto Lebruto partecipa al dialogo sul futuro della città

La rigenerazione urbana e la progettazione di soluzioni innovative e sostenibili al centro del Roma REgeneration Forum. L’AD di FS Sistemi Urbani Umberto Lebruto è intervenuto al panel “Strategie per un modello organico di crescita”
-, (informazione.it - comunicati stampa - società)

L’evento Roma REgeneration Forum organizzato da FS Sistemi Urbani, società guidata dall’AD Umberto Lebruto capofila del Polo Urbano del Gruppo FS, ha affrontato temi cruciali per lo sviluppo di Roma, come la progettazione di soluzioni innovative e sostenibili per rendere la città sempre più green e smart.

Roma REgeneration Forum: l’evento organizzato dalla società guidata da Umberto Lebruto

Lo scorso 20 febbraio si è tenuto a Roma il Roma REgeneration Forum presso l'Auditorium della Tecnica di Confindustria. L'evento, organizzato da FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS, ha rappresentato un'importante occasione per discutere delle prospettive di sviluppo della città e di come renderla un polo attrattivo a livello internazionale. Tra i principali temi affrontati quello della rigenerazione urbana e della progettazione di soluzioni innovative e sostenibili per le aree urbane, una delle priorità strategiche della società guidata da Umberto Lebruto, al fine di realizzare città sempre più green, smart e a misura d'uomo. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di mostrare le potenzialità di utilizzo della città così da inserirla all'interno del più ampio processo di riqualificazione dei prossimi anni.

L’intervento di Umberto Lebruto al panel “Strategie per un modello organico di crescita”

Nel corso dell’evento ha avuto luogo il panel “Strategie per un modello organico di crescita”, al quale hanno preso parte importanti figure istituzionali e professionali. Tra queste l’Amministratore Delegato di FS Sistemi Urbani Umberto Lebruto, che ha rimarcato il lavoro svolto finora dalla società: “La rigenerazione dell'area di Tiburtina è un tassello già iniziato anni fa. Stiamo lavorando anche su Trastevere, abbiamo lanciato un masterplan con cui la zona di Marconi si ricucirà con quella Gianicolense aprendo la porta sud della stazione”. Inclusi nella lista dei partecipanti all’iniziativa anche il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri.