Gordon Brothers Group si espande in America Latina grazie a nomine strategiche a capo delle attività in Brasile e a una partnership con la società di valutazione Planconsult

La partnership stretta con Planconsult sarà gestita da Ronald ed Edgar Salem. Planconsult offre servizi di stima e valutazione commerciale trasversalmente a numerosi settori e comparti industrie. Questa partnership mira ad aumentare le attività di valutazione di Gordon Brothers Group presenti in Nord America, Europa e Asia sostenendo le pratiche di vendita cessione o disposzione e ristrutturazione della filiale brasiliana.
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

"È con particolare entusiasmo che do il benvenuto ad Alfredo, Marcos e al gruppo Planconsult, e alle preziose competenze che faranno confluire nella nostra società", ha affermato Kenneth Frieze, CEO presso Gordon Brothers Group. "L'America Latina è una delle nostre massime importante priorità. Sono sicuro che la loro esperienza contribuirà a potenziare la nostra crescita strategica in questo promettente mercato", ha aggiunto.

"Il fatto di poter introdurre l'esperienza, le competenze e i servizi di Gordon Brothers in America Latina rappresenta un'opportunità straordinaria; e sono entusiasta dell'impegno della società verso questa regione", ha affermato Alfredo Finotti, Direttore Esecutivo. "Sarà un enorme piacere entrare a far parte di questo consolidato team internazionale contribuendo a promuovere il successo della società".

"Siamo davvero lieti di lavorare al fianco del team Gordon Brothers e di espandere le nostre competenze sfruttando le loro esperienze in ambito valutativo su scala mondiale", ha affermato Ronald Salem, Direttore Esecutivo di Planconsult.

Finotti vanta all'incirca 35 anni di esperienza nell'ambito del marketing, del retail e dei prodotti di consumo, gestendo le attività di numerosi brand internazionali tra cui Seagram, LVMH, BRASIF, Salton e Westinghouse. Brandt ha accumulato oltre 25 anni di esperienza nel campo dei prodotti di consumo, incluse le importazioni e la distribuzione a tutti i livelli del retail brasiliano.

Gordon Brothers Group

Fondata nel 1903, Gordon Brothers Group (www.gordonbrothers.com) è una società di consulenza, ristrutturazione e investimento specializzata nei settori retail, industriale, immobiliare e dei prodotti di consumo. Gordon Brothers Group massimizza il valore di società rigogliose o in sofferenza mediante l'acquisto o la vendita di tutte le categorie di asset, la mitigazione dei prestiti, la valutazione degli asset e la gestione di attività per periodi prolungati. Gordon Brothers Group conduce ogni anno operazioni e valutazioni per un valore di oltre $70 miliardi. Da novembre 2014, il ramo legato al finanziamento con capitali di debito è offerto da Gordon Brothers Finance Company (www.gbfinco.com)

Planconsult

Attiva sul mercato brasiliano da oltre 40 anni, Planconsult è leader nazionale nel settore della valutazione. Planconsult offre servizi di valutazione, stime di asset, consulenza e ristrutturazione trasversalmente a più settori e comparti industrie. Società riconosciuta e accreditata dagli enti normativi e tributari, oltre che dai principali istituti finanziari e fondi di private equity, Planconsult lavora in stretto partnership con società nazionale e internazionale in cerca di nuove metodologie e soluzioni specifiche per rispondere alle esigenze del mercato.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom