Open Text nomina una marketing manager per l’Italia

Cristiana Piraino è la nuova responsabile marketing per l’Italia di Open Text™ Corporation, (NASDAQ: OTEX, TSX: OTC) azienda leader globale nell’enterprise content management (ECM). La decisione è stata presa in linea con la strategia dell’azienda di rafforzare la propria presenza in Italia.
, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Cristiana Piraino è la nuova responsabile marketing per l’Italia di Open Text™ Corporation, (NASDAQ: OTEX, Cristiana Piraino svilupperà e seguirà le attività di marketing per il mercato italiano dalla sede direzionale di Roma, dove lavorerà a stretto contatto con il sales country manager Fabrizio Bonotti.

Trentanove anni, romana, con oltre 14 anni di esperienza professionale sviluppata nel contesto di grandi aziende del mercato dell’Information & Communication Technology, Cristiana Piraino vanta competenze di vario tipo nei settori della selezione, formazione, gestione delle risorse umane, comunicazione interna, marketing e vendite, avendo contribuito alla realizzazione di molti progetti in ambito internazionale e nazionale.

“Sono entusiasta del nuovo incarico e ben consapevole della sfida professionale che mi attende in un’azienda in costante crescita come Open Text. Mi occuperò di attuare i piani di marketing per l’Italia, supportando le vendite, e sarò a fianco dei nostri clienti perché possano diventare più competitivi, flessibili, e ‘social’,” commenta Cristiana Piraino, Field Marketing Manager per l’Italia.

Prima di approdare in Open Text, Piraino ha ricoperto il ruolo di Business Development Representative all’interno del settore Marketing di Bea Systems Italia - azienda multinazionale leader nel settore dell’application infrastructure software. In precedenza, dal 2001 al 2007 è stata assistente alle Risorse Umane all’interno del pool dell’Amministratore Delegato di Netikos Spa, Gruppo Telecom Italia.
Dal 1998 al 2001, si è occupata della progettazione del progetto EXPAT, una piattaforma strategica per la gestione di risorse all’estero, e insieme al team HR ha curato lo start-up della consociata spagnola Tecosoft di Madrid. Attività proseguita poi a Roma in Telesoft Italia.

Cristiana Piraino ha iniziato la sua carriera professionale a soli 25 anni, a Mosca dal 1995 al 1999, in Telesoft Russia come coordinatrice della formazione nella direzione Human Resources e poi come referente locale delle attività nel Commercial & Marketing Department, contribuendo alla fase di start-up dell’azienda.

Open Text
Open Text™, produttore di software enterprise e leader nell’Enterprise Content Management, aiuta le organizzazioni a gestire e ad ottenere il valore reale dai loro documenti di business. Open Text vanta oltre vent’anni di esperienza nel supportare 50 milioni di utenti in 114 paesi. Lavorando con i nostri clienti e partner, offriamo la nostra competenza in qualità di Content ExpertTM per aiutare le organizzazioni a catturare e conservare la memoria aziendale, incrementare la brand equity, automatizzare i processi, ridurre i rischi, gestire la compliance e aumentare la competitività.
Per ulteriori informazioni su Open Text: www.opentext.com.