Preti sposati non hanno lasciato un mestiere. Il sacerdozio è uno stile di vita che resta per sempre

“Il sacerdozio non è un mestiere o un ufficio burocratico che si può svolgere in un tempo e poi basta. Il presbitero è uno stile di vita e non un lavoro”: è quanto sottolineato dal cardinale Fernardo Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione di popoli, in visita pastorale in Guinea Equatoriale.
http://sacerdotisposati.altervista.org/2017/05/20/preti-sposati-non-hanno-lasciato-un-mestiere-il-sacerdozio-e-uno-stile-di-vita-che-resta-per-sempre/
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Raccoglie lo stimolo, immediatamente, il Movimento Internazionale dei sacerdoti lavoratori sposati che commenta le parole del cardinale Filoni: "Dato che il sacerdozio non è un mestiere o un ufficio burocratico, anche per i preti sposati validamente ordinati, i preti sposati stessi devono essere immediatamente richiamati in servizio pastorale dal Papa Francesco".
Preti sposati non hanno lasciato un mestiere. Il sacerdozio è uno stile di vita che resta per sempre
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sacerdoti Sposati
 Sacerdoti Lavoratori Sposati (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
sacerdotisposati@alice.it
+39 320 75 05 116
Preti sposati: il matrimonio è un diritto conciliabile con sacerdozio Preti sposati: il matrimonio è un diritto conciliabile con sacerdozio  -  “Alcuni apostoli erano sposati. Lo era senza dubbio Pietro, proprio quello sul cui nome venne fondata la Chiesa di Roma. In fondo il celibato non era prescritto da Cristo per i suoi apostoli e per i loro successori. Il Concilio di Nicea del 325 stabilì che i sacerdoti non…
Crisi e nuovi stili di vita. Micro appartamenti perchè si è sempre più soli Crisi e nuovi stili di vita. Micro appartamenti perchè si è sempre più soli  -  Neanche la crisi permanente è bastata per portare a condizioni più “praticabili” i prezzi del mercato immobiliare che al netto di inevitabili ribassi sono tuttavia rimasti proibitivi per gran parte degli italiani. A ciò si unisca il cambiamento degli stili di vita con molte…
Preti sposati nuovi percorsi di vita per i preti Preti sposati nuovi percorsi di vita per i preti  -  "Sono stati scritti centinaia di volumi: sulle ragioni per abrogare l’imposizione, per legge canonica (can.277 §1), del celibato dei preti, affrontando la questione dal punto di vista biblico, storico, teologico, pastorale, spirituale, canonico ed ecumenico; sulla figura e il ruolo del presbitero…
Scandalo orge a Padova / I preti sposati regolarmente contro la "doppia vita dei preti" Scandalo orge a Padova / I preti sposati regolarmente contro la "doppia vita dei preti"  -  Andrea Tornielli coordinatore del sito "Vatican Insider" ha dichiarato il 21 Gennaio 2017 in un'intervista a Il Mattino di Padova, a proposito di riammettere in discussione il celibato dei preti e indirettamente sui preti sposati "È del…
Qualche considerazione sulla doppia vita di un sacerdote, la morbosa curiosità mediatica, il bisogno di vangelo, la misericordia, ma non basta ora occorre riammettere i preti sposati Qualche considerazione sulla doppia vita di un sacerdote, la morbosa curiosità mediatica, il bisogno di vangelo, la misericordia, ma non basta ora occorre riammettere i preti sposati  -  "Dietro simili comportamenti c'è un dramma umano e spirituale che a monte poteva essere prevenuto, innanzitutto al momento dell'ingresso nella vita religiosa,…
Loading....