Mitsubishi Heavy Industries inclusa nell’Indice di sostenibilità Dow Jones per la regione Asia-Pacifico per il secondo anno consecutivo

La scelta riflette l’eccezionale sostenibilità basata sui criteri ESG .
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI) (TOKYO:7011) è stata selezionata per essere inclusa nell’Indice di sostenibilità Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI) per la regione Asia-Pacifico, uno dei principali Indici globali di valutazione degli investimenti finalizzato alla quantificazione delle prestazioni ESG (Environmental, Social, and Governance (ambiente, società e governance)). È il secondo anno consecutivo che MHI viene inclusa nell’indice.

Il DJSI è stato sviluppato nel 1999 dalla società statunitense S&P Dow Jones e dalla società svizzera di consulenza per investimenti RobecoSAM. Le aziende quotate in tutto il mondo vengono valutate in termini di criteri economici, ambientali e sociali complessivi e selezionate per essere incluse nell’Indice se presentano un livello di sostenibilità eccezionale. MHI è una delle 150 aziende selezionate nel 2018, di cui 75 erano aziende giapponesi, su un totale di circa 600 grandi aziende nella regione Asia-Pacifico.

MHI ha implementato proattivamente diverse misure ESG con l’obiettivo di realizzare una società sostenibile, inclusa la riduzione del carico ambientale dei clienti e delle attività, promuovendo la partecipazione attiva delle donne e rafforzando la governance aziendale e la divulgazione. Oltre al DJSI, questo impegno continua ad essere riconosciuto con l’inclusione di MHI nell’FTSE Blossom Japan Index, che riconosce le aziende con eccellenti prestazioni ESG e l’MSCI Japan’s Empowering Women Index (WIN). Entrambi gli indici sono stati selezionati dal Government Pension Investment Fund (GPIF) giapponese, il maggiore fondo pensionistico al mondo, a luglio 2017.

Per il futuro, attraverso una costante innovazione e prodotti e tecnologie leader di settore, MHI continuerà a contribuire a un futuro più sicuro e sostenibile, per tutto il genere umano.

Informazioni su Mitsubishi Heavy Industries Group

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI), con sede a Tokyo, è una delle maggiori aziende industriali al mondo con 80.000 dipendenti a livello di gruppo e un fatturato consolidato annuo di circa 38 miliardi di USD. Da oltre 130 anni l’azienda convoglia grandi risorse di talento in soluzioni innovative ed integrate che fanno girare il mondo. MHI possiede un portafoglio commerciale senza pari che copre terra, mare, cielo e anche lo spazio. MHI produce soluzioni innovative ed integrate in un ampio spettro di settori, dall’aviazione commerciale e i trasporti alle centrali elettriche e alle turbine a gas e da macchinari e infrastrutture, alla difesa integrata e ai sistemi spaziali.
Per maggiori informazioni visitare il sito di MHI: www.mhi.com/index.html
Per la tecnologia, le tendenze e altri apporti, visitare il nuovo media online di MHI SPECTRA: spectra.mhi.com