Fruit & Salad School Games: il tour Continua in Puglia e Campania con grande successo!

Entusiasmo alle stelle per le tappe campane: il progetto di sensibilizzazione alla sana alimentazione conquista alunni, insegnanti e genitori.
Foggia, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Con grande soddisfazione, le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti annunciano la prosecuzione del tour Fruit & Salad School Games nelle scuole di Puglia e Campania. Le tappe campane del progetto hanno riscosso un successo straordinario, ottenendo consensi estremamente positivi da parte di alunni, insegnanti e genitori.

Le tappe ripartiranno dagli istituti scolastici della Puglia da lunedì 22 Aprile 2024 al 24 Aprile. La prima struttura ad ospitare l’evento il 22 Aprile sarà il C.D. Marconi di Cerignola (FG), il 23 Aprile toccherà al C.D. Vittorio Veneto di Orta Nova (FG) ed infine il 24 Aprile al C.D. XI San Ciro di Foggia (FG).

Il 6 Maggio Fruit & Salad School Games farà tappa all’I.C. Santa Croce di Sapri (SA), il 7 Maggio all’I. C.S: “L. Da Vinci” di Villa Literno (CE), l’8 Maggio ospiterà l’evento l’I.C. Salvemini di Battipaglia (SA), il 9 Maggio la tappa proseguirà all’I.C. Montecorvino Pugliano di Montecorvino Pugliano (SA) ed infine il 10 Maggio sarà ospitato dell’Istituto I.C. Marconi-Calamandrei di Battipaglia (SA).

Il coinvolgimento particolarmente attivo degli alunni è stato motivo di profondo orgoglio per i promotori del progetto, i quali, hanno dichiarato, che tutto questo contribuisce ad aumentare il loro impegno, entusiasmo e la motivazione nel proseguire l’obiettivo principale dell’iniziativa: avvicinare i bambini ad una sana ed equilibrata alimentazione ed evitare l’abuso di cibo “spazzatura”.

Continueranno le competizioni tra le varie classi degli istituti che hanno preso parte al format, seguite da giochi mirati a incentivare il movimento fisico, momenti di approfondimento con esperti nutrizionisti e l’agronomi.

Seguiranno i quiz interattivi a cui gli alunni dovranno rispondere per verificare che abbiano appreso correttamente le nozioni fornite loro dai vari esperti presenti. La classe che otterrà il punteggio più alto, si aggiudicherà il trofeo di tappa e il diritto a partecipare alla finalissima.

Al termine di tutte le attività proposte, verrà offerta frutta fresca e ortaggi a tutti i partecipanti.