ST. PAUL, Minn., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

I risultati della sperimentazione SHIELD I confermano che il dispositivo di assistenza cardiaca HeartMate PHP di St. Jude Medical fornisce supporto cardiaco consistente ed affidabile durante le procedure di intervento coronarico percutaneo (Percutaneous Coronary Intervention, PCI)

St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato in data odierna i risultati ottenuti dallo studio SHIELD I (Coronary InterventionS in HIgh-Risk PatiEnts Using a Novel Percutaneous Left Ventricular Support Device) (interventi coronarici in pazienti ad alto rischio utilizzando un nuovo dispositivo di supporto ventricolare) che conferma i benefici del dispositivo di assistenza cardiaca HeartMate PHP™ (Percutaneous Heart Pump, pompa del cuore percutanea) per pazienti che vengono sottoposti a intervento coronarico percutaneo (PCI) ad alto rischio, una procedura per ripristinare l’afflusso di sangue al cuore.