Noitel Italia annulla il digital divide con la Satellite Broadband. Internet a banda larga, facile, veloce, ovunque ed in sicurezza.

Milioni di Italiani ed aziende subiscono ancora le limitazioni del digital divide. Ampie fasce di territorio sono rallentate nello sviluppo in quanto non sono raggiunte dall’ADSL tradizionale. Noitel Italia estende il suo impegno per l’eliminazione delle barriere informatiche.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Noitel Italia annuncia l’ampliamento della propria offerta Internet via Satellite, grazie ad un’innovativa tecnologia che aggiunge agli altri servizi soluzioni Voip, IP Fisso e VPN a condizioni assolutamente competitive, tramite il proprio sistema informativo.
Le soluzioni satellitari Noitel, avvalendosi delle prestigiose partnership con Open-Sky e della tecnologia Tooway2, garantiscono accesso ad internet a banda larga e televisione, con copertura del 100% del territorio Italiano e gran parte del Mondo, prescindendo dalla linea ADSL classica. Il collegamento funziona con una semplice parabola satellitare bidirezionale ed un modem che riceve e trasmette dati via satellite. Il segnale non è influenzato né dalle condizioni atmosferiche né da quelle geomorfologiche del luogo di installazione. Non sono richiesti altri esborsi per software o hardware. Le soluzioni satellitari Noitel sono infine rispettose dell’ambiente, non essendo necessarie ulteriori installazioni o infrastrutture.
Avvalendosi della nuova piattaforma PEP, che permette una offerta commerciale fino a 10Mb in download e 4Mb upload, si può dire finalmente addio a connessioni satelliatari lente, e non competitive, dal punto di vista tecnologico, con l’internet tradizionale. Siamo all’inizio di una nuova realtà del broadband, nella quale la quantità del traffico diventa il metodo per pesare l’accesso e il costo.
Le soluzioni Noitel sono ideali per l’accessibilità di impianti fotovoltaici, eolici e di monitoraggio, molto spesso locati in zone impervie, che necessitano di copertura internet per l’analisi dei dati di produzione, la gestione della sorveglianza e della sicurezza, la pronta reazione in caso di anomalie o malfunzionamenti. Noitel è già presente in molte regioni italiane per garantire l'accessibilità a questi dati. Nel corso del 2011 Noitel estenderà i propri servizi ad altre realtà produttive su tutto il territorio nazionale.
“Come una volta a dividere gli italiani era il diverso grado di scolarizzazione tra le varie regioni – afferma l’Amministratore Delegato di Noitel Italia - Andrea Perocchi - oggi a creare dei veri steccati culturali è l’impossibilità, per una buona fetta della popolazione del nostro paese, di accedere all’ADSL tradizionale, limitando di fatto le possibilità di sviluppo e di crescita economica di alcune zone. Con la connessione veloce via satellite Noitel, offerta a tariffe assolutamente concorrenziali, si impegna a fornire un significativo contributo per colmare il digital divide nel nostro Paese. Noitel si rivolge in particolare alle Istituzioni di Comuni e Province ed alle aziende che intendono lanciare o potenziare la propria attività in aree che per loro morfologia non sono idonee ad essere raggiunte dall’ADSL tradizionale. Penso soprattutto alla copertura di siti fotovoltaici ed eolici, attività sulla quale siamo leader, ma anche ad altri esempi ugualmente importanti e stimolanti”.

Per tutte le ulteriori informazioni di natura tecnica, sui costi e le altre soluzioni Noitel è possibile consultare il sito www.noitel.it , contattare il numero verde 800.035.137 o scrivere a [email protected] o su Facebook.

Ufficio Stampa Noitel Italia
Andrea
Perocchi
Andrea Perocchi