I Testimoni invitano tutti a ‘essere vigilanti’

Comunicato precongressuale

15/07/2009
I Testimoni invitano tutti a ‘essere vigilanti’

BELLUNO — I testimoni di Geova stanno lanciando una vigorosa campagna per invitare tutti ad ascoltare interessanti spiegazioni su quanto la Bibbia dice riguardo a ciò che molti chiamano la fine del mondo. I Testimoni sono convinti che tutti i loro vicini saranno incuriositi e persino incoraggiati dal programma dell’assemblea internazionale del 2009 “Siate vigilanti!” che si terrà allo STADIO BENTEGODI.

A partire da questo fine settimana e per le prossime tre settimane, i testimoni di Geova estenderanno un invito personale a tutta la popolazione di Belluno e provincia per assistere all’evento di quattro giorni che si terrà a Verona e inizierà giovedì 6 agosto 2009 alle 13,20. Il tema si basa su diversi passi biblici, fra cui Matteo 24:42 e Marco 13:37, nei quali Gesù Cristo insegnò ai suoi seguaci a ‘essere vigilanti’. Il programma darà risalto a come la Bibbia fa luce sulla portata di queste parole e ne chiarisce il senso per i lettori odierni. L’ingresso è libero e non si faranno collette.

La campagna dei Testimoni includerà la distribuzione di un invito gradevolmente illustrato. Sarà un’iniziativa simile a quella che hanno messo in atto nel 2007 per la loro ben riuscita assemblea “Seguiamo il Cristo!” Sperano di consegnare l’invito a quante più persone possibile. I Testimoni che fanno parte delle 11 congregazioni della zona sosterranno questo sforzo congiunto per sensibilizzare il pubblico a questa assemblea.

Determinate congregazioni del circondario sono state invitate allo stadio BENTEGODI per questa assemblea internazionale. Sarà presente anche una delegazione di Testimoni provenienti da: Germania, Moldavia, Ucraina e Romania. L’intero programma sarà presentato in tre lingue: Italiano, Romeno e Tedesco. Una parte speciale del programma sarà costituita dai rapporti e dalle esperienze di Testimoni missionari provenienti da tutto il mondo.

I Testimoni si aspettano un’ottima partecipazione. Saranno lieti di dare il benvenuto a molti non Testimoni e sono sicuri che tutti coloro che assisteranno all’evento trarranno beneficio dalle informazioni pratiche e attuali che saranno presentate.

Nel 2009 in Italia il programma dell’assemblea “Siate vigilanti!” sarà presentato in occasione di 31 eventi. Di questi, 4 saranno veri e propri raduni internazionali a cui parteciperanno decine di migliaia di persone, incluse le nutrite delegazioni estere di Testimoni che per l’occasione verranno da varie nazioni. Le restanti 27 assemblee saranno eventi di varia entità e durata a cui assisterà un numero inferiore di partecipanti. Nel complesso, il programma dell’assemblea “Siate vigilanti!” raggiungerà 21 località italiane. In tutto il mondo i Testimoni sono oltre 7.100.000 e sono organizzati in oltre 103.000 congregazioni.

(Contatto locale: Responsabile dell’Ufficio Stampa Assemblea Internazionale di Verona) Sergio Tomasoni tel. 0431-32102- 366-5035561 e-mail: [email protected]

Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, Via della Bufalotta 1281, 00138 Roma RM
Telefono: 06 872941 Fax: 06 87294841
www.jw-media.org