COMER Industries: la stoffa giusta per la logistica sartoriale di ESSE

ESSE diventa partner strategico nel processo produttivo di COMER Industries, fornendo un servizio di logistica sartoriale ritagliato sulle necessità del cliente. La precisione, l’affidabilità, la flessibilità e l’attitudine proattiva sono stati gli elementi che hanno permesso ad ESSE di guadagnarsi la piena fiducia di COMER.
SASSUOLO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) COMER Industries è un gruppo da 1.240 dipendenti leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura e l’industria.
Dal 2015 ESSE è il provider logistico del gruppo COMER. All’interno dei due impianti, il primo di 10.000 metri quadri e il secondo di 5.000 circa, gestiti nelle immediate vicinanze dei siti produttivi del Cliente (Reggiolo e Cavriago), ESSE segue tutto il processo di approvvigionamento dei componenti e semilavorati provenienti da tutte le parti del mondo per alimentare in kanban e junjo le linee di produzione, fornendo una risposta tagliata su misura a funzioni molto diversificate.
Inoltre, sempre all’interno del proprio impianto, ESSE gestisce gran parte del prodotto finito seguendo le specifiche di approntamento dedicate ai clienti finali e provvedendo alla spedizione con tutte le procedure di controllo a garanzia di un buon esito dell’operazione.
Un servizio sartoriale, ritagliato sulle necessità di un cliente di grande peso in termini di volumi, che si realizza nel rispetto delle procedure esistenti contribuendo a migliorarle e a renderle più efficienti con un approccio non invasivo e basato sulla precisione e l’affidabilità.
«L’attitudine proattiva di ESSE ha facilitato molto l’inserimento del partner nel nostro processo produttivo», racconta Marco Storchi, Direttore della Logistica di COMER Industries. «COMER Industries veniva da un’esperienza di insuccesso con una terziarizzazione di un’attività logistica. La flessibilità, invece, di ESSE ci ha permesso di risolvere fin dall’inizio tutte le criticità che si presentavano durante il cammino e ha permesso di raggiungere l’obiettivo finale di terziarizzazione di queste attività senza portare problemi alla produzione né ai nostri clienti che sono la parte più importante dell’azienda».
La fiducia conquistata sul campo ha permesso di avviare altri importanti progetti che confermano il consolidamento di una partnership strategica.
ELENA TERENZIANI
SFUMATURE
VIA ADDA 50/G
41049 SASSUOLO (Modena) Italia