TAP insignita di ben 2 premi ai World Travel Awards: Compagnia Aerea Leader Mondiale in Africa e anche in Sud America

Tap Portugal, vettore membro di Star Alliance, è stata insignita di ben due premi ai World Travel Awards di quest’anno: Compagnia Aerea Learder Mondiale per l’Africa e, per il terzo anno consecutivo, anche Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America. I premi sono stati consegnati in occasione della cerimonia di gala dei WTA, tenutasi in Quatar lo scorso 11 gennaio.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) – Tap Portugal, vettore membro di Star Alliance, è stata insignita di ben due premi ai World Travel Awards di quest’anno: Compagnia Aerea Learder Mondiale per l’Africa e, per il terzo anno consecutivo, anche Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America. I premi sono stati consegnati in occasione della cerimonia di gala dei WTA, tenutasi in Quatar lo
scorso 11 gennaio.

“È un grande onore e piacere per TAP Portugal ricevere questi due ambiti premi ai World Travel
Awards. Questi ci riconoscono come compagnia aerea leader mondiale in Africa e ribadiscono la
nostra leadership anche in Sud America per la terza volta consecutiva”, ha dichiarato Luiz Mòr, Amministratore Esecutivo di TAP.

“Attraverso questi premi, viene riconosciuto tutto il lavoro e gli sforzi costantemente profusi negli anni da TAP Portugal sia in Africa sia in Sud America, per rendere questi continenti ancora più
accessibili dall’Europa, mettendo a disposizione dei propri passeggeri sempre maggiori servizi”, ha proseguito Luiz Mòr.

In diretta competizione con alcuni dei più importanti vettori a livello globale, TAP è stata scelta per l’Africa fra una rosa di compagnie del calibro di British Airways, Delta Airlines, Emirates, Etihad Ariways, South African Airways, Turkish Airline e Virgin Atlantic Airways. Per quanto riguarda il primato in Sud America, TAP è stata preferita a American Airlines, British Airways, Continental, KLM, Lufthansa e United Airlines.

Con l’inaugurazione lo scorso anno di 3 nuovi collegamenti per l’Africa, TAP ora serve 13 destinazioni in questo continente, operando 75 voli settimanali. Negli ultimi dieci anni la compagnia ha notevolmente rafforzato la propria presenza in Africa passando da 7 destinazioni servite nel 2001 alle 13 attuali e aumentando di 2,6 volte il volume del traffico: oltre 617.100 sono i passeggeri registrati l’anno scorso, contro i 235.200 di 10 anni fa.

In Brasile, dove il vettore è leader da diversi anni, TAP opera 75 voli settimanali su 10 destinazioni. Dopo aver varcato la soglia di 1,5 milioni di passeggeri nel 2011, con una crescita del 7,3% rispetto al 2010, la compagnia ha registrato un coefficiente di riempimento dei voli di circa l’83% sulle rotte brasiliane.

Istituiti allo scopo di riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza dei risultati conseguiti durante l’anno dagli operatori dell’industria turistica mondiale, i World Travel Awards sono oggi il premio
più prestigioso del settore, tanto da essere riconosciuti come gli “Oscar” del turismo mondiale. I vincitori dell’edizione 2011 sono stati annunciati dopo un lungo processo di selezione che ha coinvolto oltre 160 paesi di tutto il mondo. L’elezione dei vincitori è il risultato di una votazione
online che ha visto la partecipazione di 213.000 professionisti del settore del turismo, oltre al pubblico dei viaggiatori.

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una
porta d’ingresso verso l’Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.

Per maggiori informazioni
Contatto
Tap
Italia
Ufficio Stampa
Stefania Bambini
 TT&A (Leggi tutti i comunicati)
Vlale B D'Este 15
20122 Milano Italia
[email protected]
+39025845701