NETGEAR annuncia l’arrivo della rivoluzionaria tecnologia Wireless-N 600, l’ultima generazione di Home Gateway

Con il primo processore dual-core integrato in un router, il NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ offre 2 porte USB, installazione senza CD e un'opzione WAN Ethernet per l'accesso alla banda larga tramite fibra o cavo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’SMB, ha annunciato l’arrivo in Italia del modem router N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ (DGND3700). Il gateway DSL N600 riunisce, in un unico dispositivo, un modem ADLS2+ ad alta velocità e le migliori funzioni del router wireless WNDR3700, definito “Ultimate Networking Machine”.

La velocità è assolutamente integrata nel gateway DSL N600. Con il primo processore dual-core integrato in un router, il tempo di risposta è immediato, anche quando sono aperte contemporaneamente le applicazioni più impegnative.

La portata e la capacità wireless sono ottimizzate grazie al supporto per il dual band simultaneo 802.11n a 2,4 GHz e 5 GHz: in questo modo si avranno due reti completamente separate per il traffico dati e video per evitare il sovraffollamento della rete e la perdita di dati nella trasmissione. In particolare, la banda da 5 GHz offre un canale meno soggetto a interferenze, indicato per lo streaming di video in alta definizione e per giochi in rete.

Una particolare funzione di prioritizzazione del traffico permette di privilegiare streaming video, giochi e ad altre applicazioni multimediali per ottenere il massimo dai dispositivi di entertainment.

Il gateway DSL N600 supporta la tecnologia ReadySHARE™ di NETGEAR che, grazie a due porte USB, trasforma i tradizionali dischi rigidi USB esterni in un archivio. Inoltre, il modem router N600 è certificato DLNA per lo streaming di video o musica dal disco rigido USB esterno verso qualsiasi lettore multimediale che supporti lo standard DLNA, come nel caso delle TV abilitate a Internet.

Il gateway DSL N600 rappresenta una garanzia grazie ad una porta WAN Ethernet gigabit dedicata per il collegamento a modem a banda larga con cavo ad alta velocità o fibra ottica. In questo modo è possibile utilizzare il modem router per il servizio Internet via cavo o fibra senza dover necessariamente riconfigurare le reti nel caso in cui dovessero decidere in qualsiasi momento di modificare il servizio ADSL.

Ma non è tutto:

• NETGEAR Live Parental Control costituisce una soluzione centralizzata, flessibile e affidabile per il parental control su tutti i dispositivi di rete, inclusi PC Windows, Mac, smartphone e tablet, garantendo a bambini e adolescenti un ambiente sicuro dove poter svolgere le proprie attività online.
• Il supporto alla rete "Guest" consente ai visitatori di andare online senza dover utilizzare password di rete con accesso limitato ai dispostivi del guest
• Un’applicazione per la misurazione del consumo di banda evidenzia quando il traffico dati è prossimo al limite mensile, evitando che i consumatori che hanno sottoscritto piani a consumo debbano sostenere costi eccedenti.
• Semplicità di impostazione e controllo e installazione senza CD: N600 può essere configurato da qualsiasi computer della rete, anche da tablet, netbook e smartphone.

Il modem router NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ è compatibile con tutti i principali service provider DSL e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo DGND3700 va ad unirsi alla famiglia di router NETGEAR di cui fa parte il Router N600 Wireless Dual Band Gigabit (WNDR3700) che ha recentemente ricevuto l'ambito premio “Editor’s Choice” da PCMag.com. “Sono diverse le qualità che permettono ad un router di aggiudicarsi questo ambito premio: un processo di setup semplice, un'ampia gamma di funzioni e un eccellente volume di elaborazione", ha annunciato la rivista. “Molti router wireless hanno solo una o forse due di queste funzioni, mentre WNDR3700 le ha tutte. . . (con) velocità di elaborazione incredibili che permettono di superare facilmente la concorrenza". Il router integrato nel nuovo gateway DSL N600 detta standard di performance e innovazione ancora superiori con l'aggiunta di una seconda porta USB, un processore dual-core ed un modem ADSL2+ integrato”.

“Definiamo il modello N600 DGND3700 l'"Ultimate Home DSL Gateway" perché offre il meglio di tutto in un'unica soluzione: un rapido modem ADSL2+, una rete 802.11n dalla portata massima su due bande di frequenza simultaneamente, un processore dual-core ad alte prestazioni, connettività gigabit per l'accesso via cavo e fibra, supporto per una libreria multimediale condivisa e tutte le funzioni necessarie per sfruttare a pieno le possibilità offerte dalla rete,” ha dichiarato Sandeep Harpalani, Senior Product Line Manager di Wireless Networking per NETGEAR. “Insomma, scegliendo N600 gli utenti di Internet ad alta velocità otterranno la soluzione migliore per le loro reti..”

Ulteriori informazioni
Per saperne di più sul modem router NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+, si prega di visitare il sito http://netgear.com/home/products/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx.


Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.
©2011 NETGEAR, Inc., NETGEAR, il logo NETGEAR e ProSecure sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le presenti informazioni sono suscettibili di modifica senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag. 11 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all'esercizio fiscale chiuso il 31.12.10 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 28.02.11. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
www.meridiancommunications.it
NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili