Una specializzazione per Rspp a Torino!

Dall'1 al 4 dicembre 2015, il Centro Csao di Torino terrà un importante corso di specializzazione per Rspp: il Modulo C!
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Torino, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Il Centro Csao (Centro Sicurezza Applicata all’Organizzazione) di Torino ha in programma, dall’1 al 4 dicembre 2015, un importante corso di specializzazione per Rspp (Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione), cioè il Modulo C.
Questa formazione durerà 24 ore, a cui si aggiungeranno 5 ore riservate ai test di verifica, e verterà su alcune tematiche molto importanti, fra cui la gestione della comunicazione e della formazione all’interno del posto di lavoro e la definizione di rischi psicosociali ed ergonomici: un Rspp è, infatti, chiamato a stabilire gli interventi di sicurezza necessari per garantire sempre la tutela dei lavoratori, collaborando con le altre figure coinvolte in azienda (ad es. il datore di lavoro) nella determinazione di piani formativi e dei rischi aziendali.
Le lezioni saranno, perciò, dedicate ad argomenti come lo stress ed il giusto utilizzo dello spazio e degli strumenti di lavoro, le tecniche per il passaggio di info e comunicazioni fra tutti gli elementi dell’organico e la corretta gestione del sistema di sicurezza.

La formazione per diventare Rspp comprende un corso base iniziale, a cui seguono diverse specializzazioni obbligatorie ed aggiornamenti periodici, fondamentali per essere sempre preparati al meglio!
Per avere maggiori informazioni riguardo al programma ed alle modalità di iscrizione, visitate il sito del centro.