Snaidero a Eurocucina 2016: Trasversalità e Brand Experience

Snaidero nel 2016 festeggia 70 anni di storia e lo fa rafforzando ulteriormente la sua mission rendendola ancora più concreta: l'Azienda conferma la sua origine di produttore esclusivamente di cucine che offre al mercato una gamma di prodotti adatta a qualsiasi tipologia di esigenza, mantenendo sempre l’autenticità, l’anima, la qualità e il design distintivo di Snaidero.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il nuovo mondo Snaidero si presenterà suddiviso in tre tipologie di collezioni: ICONA, SISTEMA e EVERYONE.
Nella collezione ICONA, in cui Snaidero da sempre esprime il suo tratto identificativo in un design unico e inimitabile, racchiuderà i progetti d’autore: cucine dal design distintivo e dalla progettualità iconica. Quattro i modelli novità che rientreranno nel 2016 in questa tipologia: uno ideato dal designer Paolo Pininfarina sarà un vero e proprio concept e tre dal designer Massimo Iosa Ghini.
La collezione SISTEMA di Snaidero si caratterizza per la presenza di modelli di cucine pensati per chi desidera soluzioni personalizzate e funzionali: equilibrio e concretezza quindi sono i presupposti fondamentali di questa collezione che offre modelli con un’ampia gamma di materiali e soluzioni che permettono di rendere unico l’ambiente cucina. A Eurocucina saranno presenti tre modelli, Look, Opera e Way, ognuno con una forte identità e riconducibile a tre tipologie fondamentali nell’interpretare le cucine: profilo curvo, maniglia e profilo piatto, il tutto con l’inserimento di materiali altamente innovativi per tutti e tre i progetti. Tre modelli così diversi tra di loro, ma che rientrano nella stessa collezione, dimostrano la grandissima flessibilità a livello di modularità compositiva, soprattutto grazie a un’ampia gamma di materiali proposti che rendono la progettazione allargata per target di prezzo e stile.
La collezione EVERYONE di Snaidero interpreta al meglio la nuova trasversalità ed andrà a soddisfare le richieste dei giovani con soluzioni dalla forte libertà progettuale, aperte al total living e attente al rapporto price for value che sarà garantito da Snaidero. A Eurocucina questa collezione si presenterà con il nuovo modello First, un’ambientazione totalmente innovativa che parlerà proprio a questo target.
Oggi più che mai ci troviamo davanti ad un mercato in continua evoluzione. Snaidero, da sempre attenta ai cambiamenti, quest’anno si presenta a Eurocucina con una trasversalità di proposte in grado di soddisfare ogni tipologia di target, ma soprattutto pronte per essere subito commercializzate.

Valentina Riva
 Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Sant'Agnese, 14
20123 Milano Italia