DIRECT LINE ON TOUR CON ‘L’AUTO DELLE 100 IDEE’

L’Auto delle 100 Idee di Direct Line partirà a breve per un viaggio nelle città italiane per ascoltare e raccogliere le voci dei cittadini sui temi del traffico, sicurezza stradale e mobilità sostenibile.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dal 9 aprile Direct Line - la Compagnia di a href="http://www.directline.it/iw-runtime/assicurazione-auto/">assicurazioni dirette per Auto e Moto leader in Europa – sarà on tour con L’Auto delle 100 Idee, un concept innovativo che darà voce alle idee dei cittadini per cercare di migliorare la sicurezza e la qualità di guida sulle strade d’Italia.

L’Auto delle 100 Idee farà tappa nelle principali città italiane per ascoltare e raccogliere i consigli e suggerimenti delle persone intervistate nelle strade e piazze del nostro Paese. Dalle mamme agli imprenditori, dai tassisti ai vigili urbani, dai negozianti agli studenti: chiunque potrà esprimere le proprie idee su come migliorare e rendere più sicura la città in cui vive, suggerendo proposte concrete per cambiare in meglio la qualità del tempo di tutti coloro che - automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni - si muovono sulle strade italiane.

Un’auto rossa accattivante percorrerà lo stivale con a bordo la speciale ‘inviata al volante’ di Direct Line – Veronica Cinelli, navigatore di rally, pilota in challenge su asfalto e blogger nella vita di tutti i giorni – e un videomaker. Giunta a destinazione, l’auto Direct Line sarà pronta a raccogliere le idee dei passanti e di tutti coloro che hanno in mente proposte per rendere più sicura la strada, migliorare la viabilità e ridurre il traffico della propria città.

I veri protagonisti dell’iniziativa saranno dunque i cittadini. Chiunque potrà essere fotografato e intervistato, contribuendo alla creazione di un patrimonio di testimonianze ed esperienze dedicate al tema della sicurezza stradale.

Le videointerviste saranno disponibili sul canale YouTube di Direct Line dedicato all’Auto delle 100 Idee. Il tour vivrà anche sui principali social network, come Facebook e Twitter, con aggiornamenti live, mantenendo un filo diretto con la gente e continuando così a raccogliere anche sul web proposte nuove ed originali per uno stile di vita migliore sulle strade della città, al volante ma non solo.

‘Direct Line si conferma ancora una volta una vera assicurazione diretta, una compagnia che considera le opinioni della gente promuovendo le idee dei cittadini e dando loro voce – afferma Barbara Panzeri, Marketing Director Direct Line -. Il tour de L’Auto delle 100 Idee è una proposta concreta che sottolinea come le buone idee e l’impegno dei singoli possano avere peso e dar vita ad un grande progetto comune, utile a migliorare la sicurezza stradale e lo stile di vita quotidiano di tutti.’

L’Auto delle 100 Idee farà tappa nei mesi di aprile e maggio a Bologna (9 aprile), Milano (16 aprile), Torino (30 aprile), Roma (7 maggio), Verona (14 maggio) e Brescia (21 maggio).

Direct Line Insurance è la compagnia di assicurazioni auto con i clienti più soddisfatti del mercato italiano (fonte Databank 2010). La divisione assicurativa del Gruppo conta 25 milioni di polizze e oltre 19 mila dipendenti nel mondo. Nota per il suo famoso marchio, Direct Line ha lanciato per prima nel 1985 la vendita diretta, al telefono e su internet, nel Regno Unito. www.directline.it
Giannina Initi
Bigmouthmedia Srl