Residenze Borgo Aranci, una scommessa vinta

Il complesso immobiliare si presenta in via ufficiale. Un progetto lungo cinque anni, un’idea imprenditoriale per favorire l’occupazione e lo sviluppo del territorio trapanese
Castellammare del Golfo (Tp), (informazione.it - comunicati stampa - economia) Un investimento di oltre 5 milioni di euro e l’impiego di una forza lavoro di oltre 100 figure tra professionisti e collaboratori. Sono alcuni dei numeri più significativi del complesso immobiliare “Residenze Borgo Aranci”, ideato dal gruppo Blunda Costruzioni.
Situato nel comune di Castellammare del Golfo, a dieci minuti dalle rinomate spiagge di Scopello e dalla meravigliosa Riserva Naturale dello Zingaro, il progetto si presenta ufficialmente attraverso il nuovo sito www.borgoaranci.it.
Più forte della crisi economica, “Residenze Borgo Aranci” è l’ultimo esempio in ordine di tempo di una Sicilia virtuosa che non rinuncia a fare impresa, valorizzare le proprie risorse e credere nello sviluppo del territorio.
L’iniziativa imprenditoriale, partita nel 2011, ha rappresentato una seria opportunità occupazionale per decine di professionisti provenienti soprattutto dall’hinterland trapanese: una scelta precisa per contrastare la forte disoccupazione locale e scommettere sulle capacità e sulla forza propulsiva dei lavoratori siciliani.
Il progetto si avvia ora alla conclusione: entro la primavera 2015 anche le ultime ville del complesso saranno ultimate, con l'aggiunta dei sistemi di sicurezza e videosorveglianza, e si aggiungeranno alle strutture presenti e già abitate.
«In questi cinque anni di sacrifici e investimenti abbiamo visto avvicendarsi ingegneri, architetti, geometri, legali e maestranze. Il ringraziamento va a tutti i collaboratori interni ed esterni, alle ditte appaltatrici e a Unicredit perché, anche in tempi di difficoltà nell'accesso al credito, ci sono banche che decidono di dare fiducia a progetti ambiziosi come il nostro» - è la nota del gruppo Blunda Costruzioni - «Il ringraziamento più grande però va ai clienti che hanno creduto in un'idea imprenditoriale che fino a qualche anno fa sembrava impossibile e invece oggi diventa realtà».