Dall'impegno all'azione: Mary Kay pubblica una panoramica della partnership trasformativa per promuovere l'imprenditorialità femminile a livello globale

Il rapporto del quarto anniversario del Women's Entrepreneurship Accelerator ne evidenzia l'impatto nel risolvere le esigenze più critiche delle donne imprenditrici: l'accesso all'istruzione, ai finanziamenti, alle reti e ai mercati e il supporto globale. Mary Kay Inc., leader mondiale nell'ambito dell'emancipazione femminile, ha annunciato oggi la pubblicazione di un rapporto speciale intitolato "Advancing Women’s Entrepreneurship: from Commitment to Action." Il rapporto illustra l'impegno…
DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Mary Kay Inc., leader mondiale nell'ambito dell'emancipazione femminile, ha annunciato oggi la pubblicazione di un rapporto speciale intitolato "Advancing Women’s Entrepreneurship: from Commitment to Action." Il rapporto illustra l'impegno tenace dell'azienda nel sostenere le cause femminili a livello globale mediante i significativi progressi compiuti dall'azienda nei quattro anni successivi alla fondazione dell'innovativa partnership multilaterale Women’s Entrepreneurship Accelerator (WEA).

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240305288701/it/

The Women’s Entrepreneurship Accelerator Fourth Anniversary Report Highlights WEA’s Impact on Solving the Most Critical Needs of Women Entrepreneurs: Access to Education, Funding, Networks and Markets and Global Advocacy. (Photo: Mary Kay Inc.)

Nel 2019, in collaborazione con sei agenzie delle Nazioni Unite, Mary Kay ha fondato la WEA come motore per la promozione dell'imprenditorialità e della partecipazione economica delle donne in tutto il mondo. Il rapporto speciale del 2023 presenta in dettaglio i vari programmi di punta e le statistiche dell'impatto della WEA, evidenziandone la portata globale e l'approccio esclusivo nell'affrontare le sfide principali per le donne imprenditrici.

"Attraverso il Women's Entrepreneurship Accelerator, abbiamo creato una solida piattaforma che non solo sostiene, ma celebra anche lo spirito imprenditoriale delle donne a livello globale", ha affermato Deborah Gibbins, Chief Operating Officer presso Mary Kay. "Il nostro obiettivo è quello di emancipare cinque milioni di donne entro il 2030, e siamo sulla buona strada. Finora abbiamo coinvolto oltre 600.000 donne nei nostri programmi e attività, e il 2024 sarà un altro anno chiave".

Il rapporto illustra l'approccio olistico di Mary Kay all'emancipazione femminile attraverso la partnership multilaterale di WEA, che comprende l'accesso a istruzione, capitale, reti e mercati, patrocinio e politica. Include notevoli traguardi, tra cui:

• la riduzione dei tassi di povertà in un progetto di villaggio pilota per gli obiettivi di sviluppo sostenibile nella Cina rurale, tramite l'imprenditorialità femminile e lo sviluppo della leadership;
  • il lancio della Women’s Entrepreneurship Regional EXPO e di eventi satellite nei Paesi dell'Europa e dell'Asia centrale, che hanno riunito imprenditrici, investitori e partner commerciali. Questi eventi, organizzati in collaborazione con 33 partner locali, hanno registrato nel 2023 oltre 15.308 partecipanti, tra cui 1.047 imprenditori e 75 investitori, e hanno incluso 27 seminari/comitati e spazi espositivi;
  • l'implementazione di vari programmi di formazione e tutoraggio di successo condotti da partner di alto livello a livello globale, come ad esempio il programma on-line Women’s Entrepreneurship Certificate Programme;
  • la WEA Digital Innovation Challenge for Women Entrepreneurs ha ricevuto 250 candidature di startup di 54 paesi guidate da donne;
  • la ricerca sull'imprenditorialità femminile per raccomandazioni sulle politiche per l'uguaglianza di genere nello sviluppo delle imprese nella regione dell'America Latina.

I notevoli sforzi dell'azienda per la promozione di appalti e investimenti che rispondono alle esigenze di genere(GRPI) hanno contribuito in modo significativo alla partecipazione economica e all'emancipazione delle donne.

Per ulteriori informazioni sullo Women’s Entrepreneurship Accelerator e per leggere il rapporto speciale completo del 2023, fare clic qui.

Profilo di Mary Kay

Ieri. Oggi. Sempre. Mary Kay Ash, una delle donne prime a infrangere il soffitto di cristallo, ha fondato il marchio di bellezza dei suoi sogni in Texas nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in un'azienda globale con milioni di venditori indipendenti in oltre 35 paesi. Per 60 anni, Mary Kay ha dato alle donne la possibilità di definire il proprio futuro attraverso l'istruzione, il tutoraggio, il sostegno e l'innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti innovativi per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nella conservazione del nostro pianeta per le generazioni future, nella protezione delle donne colpite dal cancro e vittime di abusi domestici e nell'incoraggiamento dei giovani a seguire i loro sogni. Per saperne di più, visitare marykayglobal.com. È possibile seguirci su Facebook, Instagrame LinkedIn, oppure su X (ex Twitter).