Social network professionali ed aziende: Sabrina Mossenta ne parla al WebUPdate

Il networking professionale: grande opportunità per aziende, manager e professionisti. A parlarne Sabrina Mossenta, Partnership per l'Italia di Viadeo, in occasione del WebUPdate in arrivo il 18 marzo 2011 a Napoli.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Nate per soddisfare l'innato bisogno umano di comunicare pensieri ed emozioni da condividere con gli altri, le reti sociali si presentano oggi come un'opportunità unica anche per le aziende che vogliono accrescere il proprio business.
Accanto a social network generalisti come il popolarissimo Facebook, si diffondono così sempre di più i social network professionali.
Grandi piazze virtuali dove manager e professionisti si incontrano per condividere interessi finanziari, intrecciare possibili relazioni di lavoro ma anche semplicemente per mettere in luce le proprie attitudini e competenze.

Tra i primi ideati: Viadeo.com, community professionale di origine francese ormai ben localizzata in diverse parti del mondo, tra cui l'Italia dove conta circa 700.000 utenti iscritti.

Trovare nuovi clienti o collaboratori, migliorare la propria visibilità e la propria reputazione on line, infittire la propria rete di relazioni professionali: sono alcuni degli obiettivi raggiungibili attraverso la creazione di un profilo su Viadeo.

Il networking professionale va così ad integrarsi efficacemente agli altri strumenti del 2.0 nel processo di promozione delle attività di un'azienda.

Se ne parlerà in modo approfondito nel corso della prima edizione del WebUPdate, nato in collaborazione tra Viadeo e Qadra.net, agenzia partenopea attiva ormai da alcuni anni nel campo del web marketing.
Incontro gratuito rivolto a tutte quelle imprese che desiderano avvicinarsi al mondo del web 2.0, il WebUPdate si svolgerà il 18 marzo 2011 a Napoli presso il Centro congressi dell'Hotel Ramada dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

A rappresentare il noto business network, la Partnership per l'Italia Sabrina Mossenta, la cui voce si unirà a quella di altri autorevoli studiosi ed esperti del settore per aiutare le aziende partecipanti a comprendere l'efficacia della comunicazione on line e incoraggiarle all'uso degli strumenti del web 2.0.

Per scoprirne benefici e potenzialità, vieni al WebUPdate.

La partecipazione è gratuita. Occorre semplicemente registrarsi sul sito: www.webupdate.it.
Assunta Rea