SES, Samsung e UK Broadcaster dimostrano la prima trasmissione DVB della TV High Dynamic Range Ultra HD (UHD)

Dimostrazione di una trasmissione TV Ultra HD da un satellite SES diretto 19,2 gradi a est, usando le specifiche DVB UHD di fase 1 già esistenti e la tecnologia High Dynamic Range (HDR) del Research & Development della BBC, direttamente su un televisore Samsung SUHD. La tecnologia Hybrid Gamma (HDR) del BBC R&D permette la trasmissione Standard Dynamic Range simultanea su televisori UHD esistenti e High Dynamic Range su televisori UHD di ultima generazione dallo stesso carico di contenuti. I televisori Samsung SUHD rappresentano la prossima generazione della tecnologia della visualizzazione in quanto sono interamente equipaggiati per ricevere contenuti audiovisivi premium di prossima generazione. Le trasmissioni TV UHD protette da CAS sono ricevute direttamente dal televisore Samsung SUHD utilizzando un modulo CI+.
LUSSEMBURGO, LONDRA E SEUL, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

SES (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) e Samsung Electronics Co. Ltd hanno annunciato oggi che dimostreranno la prima trasmissione DVB di contenuti televisivi UHD High Dynamic Range all'evento annuale Industry Days di SES, che si terrà nel Lussemburgo il 6 e 7 maggio 2015.