Future Facilities lancia un servizio di valutazione per offrire indicazioni ai data center mentre queste strutture adottano un nuovo indicatore delle prestazioni

Le valutazioni delle condizioni di raffreddamento dei data center basate su una nuova metrica quantificheranno le prestazioni e dimostreranno opportunità per migliorare l’efficienza
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Future Facilities, la società leader nello sviluppo di software di simulazione tecnica per la pianificazione operativa e la progettazione di data center, oggi ha annunciato la disponibilità del suo Servizio di valutazione per l’indicatore delle prestazioni (PI) recentemente introdotto da The Green Grid.

Sebbene l’efficacia dell’utilizzo dell’energia elettrica (PUE, Power Usage Effectiveness) sia, sin da quando è stato formulato nel 2006, lo standard a cui tutti fanno riferimento per la misurazione dell’efficienza del consumo di energia nei data center, non fornisce numerose metriche fondamentali che possono veramente valutare l’efficienza del funzionamento di un data center.