Macro raccolta: i servizi offerti da Ares Ambiente

Ares Ambiente emerge come un partner affidabile nel settore della macro raccolta, offrendo ai propri clienti un servizio completo che abbraccia tutte le fasi del processo
-, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Ares Ambiente si distingue nel panorama dell’intermediazione dei rifiuti e del ciclo di gestione, fornendo servizi che abbracciano efficienza, economicità, trasparenza e competenza.

Macro raccolta: i servizi offerti da Ares Ambiente

Macro raccolta: le fasi operative gestiste da Ares Ambiente

Ares Ambiente coordina l’intero processo di smaltimento e/o recupero della macro raccolta dei rifiuti, garantendo una gestione documentale in linea con le normative vigenti. Le attività operative e gestionali svolte per i clienti confermano l’impegno della società nel garantire un servizio completo e di alta qualità. L’azienda avvia il processo con un accurato sopralluogo, esaminando le caratteristiche e le quantità del rifiuto, verificando il processo produttivo che l’ha generato e prendendo visione dell’analisi chimica. Successivamente, verifica l’analisi chimica fornita dal produttore/detentore, assicurando la conformità ai parametri limite in funzione del destino finale. Il passo successivo riguarda l’identificazione della destinazione finale, che può essere il recupero o lo smaltimento. L’azienda verifica quindi la disponibilità di impianti autorizzati a ricevere il rifiuto, garantendo la conformità normativa e proponendo un’offerta economica. Dopo la trasmissione delle schede di caratterizzazione e delle autorizzazioni necessarie, la società organizza il trasporto, garantendo una catena logistica efficiente. Ares Ambiente completa infine il ciclo con la trasmissione del FIR e di eventuali certificati di avvenuto smaltimento o recupero, garantendo la massima trasparenza e conformità alle normative.

Ares Ambiente: processo di recupero e accesso diretto agli impianti

Le fasi del processo di recupero evidenziano l’approccio dettagliato di Ares Ambiente che, in una prima fase, si assicura dell’idoneità dei documenti di analisi e caratterizzazione del rifiuto, per poi individuare, in tempi rapidi, potenziali impianti di recupero. Dopodiché, integra il test di cessione secondo il D.M. 05/02/98 per gli impianti che lo richiedono e, infine, fornisce e compila la scheda di omologa richiesta dall’impianto di recupero. Se richiesto dal cliente, l’azienda organizza anche il trasporto. Ares Ambiente offre l’accesso diretto alle diverse soluzioni di smaltimento finale, inclusi impianti di termovalorizzazione, discariche e piattaforme di stoccaggio direttamente collegate con l’impianto finale. Inoltre, facilita l’accesso a impianti di trattamento, smaltimento e recupero, dimostrando il forte impegno nella promozione di pratiche sostenibili.